BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Frasi San Valentino 2016, messaggi, poesie e la storia, l'origine di San Valentino da cui riprendere le frasi d'amore, originali

Messaggi e poesie da dedicare per il giorno della festa degli innamorati: le migliori parole per augurare buon San Valentino




AGGIORNAMENTO: E' giusto ricordare l'origine della Festa degli Innamorati di San valentino, per riuscire a recuperare il vero senso e trovare e dedicare le frasi di San Valentino più belle, d'amore sia origini che tradizionali, romantiche e d'amore. Abbiamo visto tutto in questo articolo.

Per molti è superfluo dedicare un pensiero ai propri amati solo nel giorno di San Valentino ma per altri è un’occasione particolare per far sentire al proprio lui e alla propria lei ciò che nel cuore scoppia. E quale occasione migliore della festa degli innamorati di domani 14 febbraio per dedicare frasi d’amore e romantiche al proprio fidanzato e alla propria fidanzata o al proprio marito e alla propria moglie. In tanti però si chiedono come fare a scrivere frasi d'amore o magari originali perchè pur aendo mille idee non sanno cosa scegliere. Sembra, infatti facile scegliere le parole giuste ma così tanto semplice poi non è, almeno per qualcuno.

E allora per avere idee è possibile consultare siti come http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/auguri-per-san-valentino/frase-297150?f=t:108, http://www.frasidamore.net/auguri-san-valentino.html, http://www.iremat.it/frasi_damore.htm, http://www.sms-pronti.com/san-valentino/ o cartoline.it, dove sarà possibile anche trovare disegni animati per augurare buon San Valentino.

Si possono inviare frasi semplici tramite messaggi, sms, o classici biglietti come ‘Sei la mia vita oggi domani e per sempre, mi rendi felice. Buon san Valentino amore mio’, ‘Ti amo da impazzire e non finirò mai di dirtelo come non finirò mai di dimostrarti quello che tu rappresenti per me. Auguri di buon San Valentino’, ‘Mi sono innamorata di te appena ti ho visto, e mi innamorerò ogni giorno di più. Ti amo. Buon San Valentino’, ‘Del tuo amore io gioisco e patisco. Buon San Valentino. Ti amo’, 'Semplicemente auguri amore e buon San Valentino a te e a noi'.

O si possono dedicare anche poesie come ‘'Chi ama dona se stesso, si svela all’altro e affida all’amato i propri sentimenti; chi ama non conosce più l’egoismo né la solitudine; chi ama vive della gioia dell’amato e della forza del suo abbraccio; chi ama si apre all’altro e coraggiosamente a causa dell’amore diviene vulnerabile o fortissimo. E io ho scelto di aprire il mio cuore solo a te, amore. Buon San Valentino’.

O come: ‘Ti lancio il mio cuore prendilo, non potrebbe che volare verso di te. L’amore nel giorno di San Valentino pretende di divenire lettera, quando lo avrai tra le mani, come già lo hai, abbi cura di non soffocarlo ma amalo liberamente e teneramente; abbi cura di non trascurarlo ne morirebbe; abbi cura di non sottovalutarlo, l’amore è un dono che mai arriva per caso, ha sempre le sue ragioni e i suoi argomenti sono tanto sensibili quanto delicati; e prima d’ogni altra cosa, questo cuore che amandoti ti affido, non tradirlo mai perché chi tradisce l’amore tradisce la vita. Buon San Valentino’, e ‘Chi ama sa che la felicità è magica: è enorme e fortissima eppure riesce a stare dentro cose piccolissime e semplicissime, come un sorriso. E’ nei tuoi sorrisi che sta tutta la mia gioia, la mia speranza e la mia voglia di vivere, di vivere con te. Sorridimi amore mio e regalami ancora la magia della felicità. Buon San Valentino’.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il