BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni novità più importanti martedì e giovedì e riforma pensioni per la settimana quota 100, quota 41, mini pensioni: novità

Ecco il Titanic II, riproduzione fedele del noto transatlantico, che effettuerà la prima traversata da Jiangsu, nella Cina dell'Est, a Dubai, negli Emirati Arabi.




Novità PENSIONI E ULTIME NOTIZIE PENSIONI, ULTIMISSIME lunedì (ultimo aggiornameno fatto ore 18:32): Domani martedì vi sarà il Comitato Ristretto che si riuninirà per le novità sulle pensioni con ordine del giorno sulle pensioni più ricche, lo stesso sarà mercoledì, mentre giovedì vi sarà un interrogazione per il problema delle pensioni ferrovieri (con interrogazione) e poi per le pensioni che devono essere riconosciutie al coniuge o ai figli superstiti. E giovedì come abbiamo riportato nelle ultime notizie e ultimissime sarà davvero una giornata ricca di spunti

Novità PENSIONI E ULTIME NOTIZIE PENSIONI, ULTIMISSIME OGGI lunedì (ultimo aggiornameno fatto ore 16:44): Il discorso di Draghi ha voluto sottolinare come ci vogliano investimenti da parte degli Stati e una politica più attiva, ma che la Bce farà di tutto se la situazione economica non migliorasse a Marzo di agire in maniera tempestiva. Sono ultime notizie e ultimissime che non possono che fare bene per i conti italiani per le nvoità per le pensioni ma che fanno riflettere anche sulle necesità di agire dello Stato e di fare investimenti e nuove politiche come quelle del lavoro (oltre 4 miliardi spesi per non avere significativi aumenti) che si potrebbe ben integrare con le novità per le pensioni.

Novità PENSIONI E ULTIME NOTIZIE PENSIONI, ULTIMISSIME OGGI lunedì (ultimo aggiornameno fatto ore 15:07): Ed è da poco nel pomeriggio che è iniziato il discorso di Draghi a Bruxelles, atteso moltissimo dai mercati. E nelle nostre ultime notizie e ultimissime di questi giorni abbiamo evidenziato come le novità per le pensioni passino da una situazione più distesa sui mercati a partirre dallo spread che se arrivasse a 200 punti "mangierebbe" tanti punti di potenziali risparmi. Non solo, nel discorso si parlerà probabilmente anche di altri temi economici che sono affiorati negli ultimi dieci giorni e tutti molto pesanti e problematici per noi.

Novità PENSIONI E ULTIME NOTIZIE PENSIONI, ULTIMISSIME OGGI lunedì (ultimo aggiornameno fatto ore 13:41): Già nel pomeriggio come detto dovrebbe iniziare il secondo iter del Milleproroghe dove si sperano sempre novità per le pensioni sempre che non venga rimandato direttamente a domani martedì. Riprendendo il discorso e le ultime notizie notizie e ultimissime di giovedì ai presidi vi saranno sia l'On. Gnecchi che Rizzetto due esponenti di spicco dei Gruppi che lavorano per le novità della riforma pensioni

Novità PENSIONI E ULTIME NOTIZIE PENSIONI, ULTIMISSIME OGGI lunedì FEBBRAIO 2016 (ultimo aggiornameno fatto ore 12:01): Sempre giovedì sarà una giornata molto impegnativa in quanto vi sarà un importante presidio che è il secondo fatto nell'ultimo periodo per le novità per le pensioni, ma dove stavolta parteciperanno diversi esponenti e autorità importanti a sostegno delle proteste. E non sono personaggi di poco spicco.

Novità PENSIONI E ULTIME NOTIZIE PENSIONI, ULTIMISSIME OGGI lunedì FEBBRAIO 2016 (ultimo aggiornameno fatto ore 10:47): Come abbiamo detto sono tante le novità per le pensioni che vi saranno questa settimana come confermano le ultime notizie e ultimissime. Nei prossimi tre giorni, tra domani e giovedì vi sarà anche il solito incontro del Gruppo Ristretto a Montecitorio ma che finora non ha portato che delusioni. Stavolta l'ordine del giorno non si conosce ancora....sarà un bene paradossalmente?

Novità PENSIONI E ULTIME NOTIZIE PENSIONI, ULTIMISSIME OGGI lunedì FEBBRAIO 2016 (ultimo aggiornameno fatto ore 9,44): L'ingiustizia di cui stiamo parlando è il fatto che la cosidetta stafetta ibrida è stata allargata ai dipendenti pubblici, ma non a tutti, ma solo a determinate categorie e che sono una minoranza in via di definizione. E' il solito classico problema che si rileva in tutte o quasi le ultime notizie e ultimissime. Fatta la norma, vi è una serie di eccezioni e cambiamenti che creano discrepanze e ingiustizie. Anche in questo caso che si doveva sistemare una ingiustizia si è creato, invece, un nuova ingiustizia.

Novità PENSIONI E ULTIME NOTIZIE PENSIONI, ULTIMISSIME OGGI lunedì FEBBRAIO 2016 (ultimo aggiornameno fatto ore 8:10): Oggi lunedì o più probabilmente martedì inizierà l'unico provvedimento legislativo in essere realmente in questo momento che potrebbe contenere delle novità per le pensioni. Questo arriverà a Palazzo Madana dopo che a Montecitorio c'è stato un nulla di fatto, anzi una situazione paradossale dove non è passato nulla, ma come riportano le ultime notizie e ultimissime sono aumentate le ingiustizie ancora una volta.

Novità PENSIONI E ULTIME NOTIZIE PENSIONI, ULTIMISSIME OGGI DOMENICA FEBBRAIO 2016 (ultimo aggiornameno fatto ore 19:03): Tra quattro giorni, vi sarà un summit tra i leader Ue dove si parlerà anche di economia con conseguenze seppur non dirette per novità per le pensioni. Non è da dimenticare, infatti, che nuovi ostacoli continuano ad arrivare per crescenti problemi economici che negli ultimi dieci giorni si sono verificati di continuo come indicano le ultime notizie e ultimissime tra problemi attuali come l'aumento del differenziale tra i titoli italiani e tedeschi, ma anche l'extra budget e il problema di una procedura di infrazione. Tutte questione che se non risolte bloccherebbero non solo le novità per le pensioni ma per tutte le tematiche dei prossimi iter legislativi nei quali si necessitano interventi economici. (praticamente tutti)

NOVITA' PENSIONI E ULTIME NOTIZIE PENSIONI, ULTIMISSIME OGGI DOMENICA FEBBRAIO 2016 (ultimo aggiornameno fatto ore 9:44): Oltre alle solite riunioni e incontri che riassumeremo poi per le novità per le pensioni ma che finora, come indicato nelle ultime notizie e ultimissime, hanno portato davvero pochi risultati concreti, anzi quasi nessuno, continuano delle iniziative dei giorni precedenti probailmente anche in misure più forte, ma ci sono anche delle nuove attese da non sottovalutare come abbiamo visto nel paragrafo dedicato e che poi riprenderemo maggiormente nel dettaglio

NOVITA' PENSIONI E ULTIME NOTIZIE PENSIONI, ULTIMISSIME OGGI SABATO FEBBRAIO 2016 (ultimo aggiornameno fatto ore 19:42): Inizia una nuova settimana e come sempre vi sono diverse aspettative per novità sulle pensioni su diversi fronti e con diverse tempistiche. Certo la strada appare molto in salita anche in relazione alle ultime notizie e ultimissime che sono giunte nel fine settimana

Le novità pensioni vanno cercate sia nel dibattito interno e sia in quello europeo, rispetto al quale le ultime notizie di oggi sabato 13 febbraio invitano a puntare l'attenzione sul summit di giovedì.

Pensioni. Se è vero che le novità pensioni dipendono anche delle decisioni assunte a livello europeo, allora l'appuntamento del 18 febbraio con il summit tra i leader dei Paesi dell'Unione è uno di quegli appuntamenti da seguire con attenzione. Potrebbe poi tornare al centro del confronto anche la costituzione di un ministro del Tesoro unico per tutta l'Europa. Palazzo Chigi frena su questa eventualità, ma sul fronte delle pensioni, nonostante un primo possibile irrigidimento ulteriore delle posizioni, potrebbe trovare slancio l'introduzione dell'assegno universale, appoggiato da Bruxelles, e una revisione delle norme della previdenza in un'ottica di ripresa dell'occupazione.

C'è poi un fronte tutto interno da seguire con attenzione ed è quello delle unioni civili. In ballo c'è anche la prospettiva di un aumento della spesa previdenziale per via degli assegni di reversibilità, ma anche la tenuta della maggioranza. L'iter di approvazione della legge dovrebbe riprendere martedì prossimo nell'aula di Palazzo Madama. Per quanto riguarda i conti pubblici, invece, tra fine febbraio e inizio marzo alla Camera e al Senato dovrebbero essere presentati in contemporanea due provvedimenti: la nuova legge di Bilancio e la revisione della legge per l'attuazione del principio del pareggio di bilancio. L'obiettivo, è di unificare l'attuale manovra finanziaria e il ddl Bilancio in un unico provvedimento.

Colussi. Il gruppo alimentare che propone anche biscotti per la prima colazione dice stop all'utilizzo dell'olio di palma e punta alla creazione di prodotti più salutistici e attenti all'ambiente. Secondo il direttore commerciale Massimo Crippa, i consumatori di oggi mostrano una maggiore attenzione ai temi nutrizionali, scelgono prodotti semplici e meno elaborati, e prediligono dichiarazioni degli ingredienti chiare e brevi e "il brand Colussi in tutto ciò ha valori importanti di familiarità ma era caratterizzato da una certa staticità e da una scarsa spinta all'innovazione".

Ritorno del Titanic. Continua l'avventura del Titanic, la famosa nave naufragata agli inizi del secolo scorso, in seguito alla collisione con un iceberg. La rinascita non rimarrà ancorata al film di James Cameron con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Sarà realizzata una copia fedele del transatlantico. A finanziare l'operazione il magnate australiano Clive Palmer. Il nome? Titanic II e la prima traversata andrà da Jiangsu, nella Cina dell'Est, e raggiungerà Dubai, negli Emirati Arabi. Ancora sconosciuti i costi per imbarcarsi in questa avventura.

Lusso. Cambia la fruizione dei beni di lusso. Come illustrato dal True Luxury Global Consumer Insight in occasione della terza edizione del convegno Altagamma Consumer and Retail Insight, i protagonisti del consumo di alta fascia sono i millenials ovvero coloro che hanno un'età tra i 18 e i 34 anni. Un esercito di circa 2,3 miliardi di persone. Dal report viene anche fuori che i cinesi sono la prima nazionalità di consumatori mentre la città di Milano è la meta preferita dai consumatori. Da segnalare che per sue su tre il lusso è definito da valori intrinseci al brand.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il