BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, Nexus 5 e 6, Samsung Galaxy S7: confronto prezzi Italia e data uscita, caratteristiche e presentazioni ufficiali

Prima il Samsung Galaxy S7, poi il iPhone 7 e i nuovi Nexus 5 e Nexus 6 2016: sono in arrivo nuovi smartphone top di gamma.




Dall'iPhone 7 al Samsung Galaxy S7 passando per i nuovi Nexus 5 e Nexus 6 2016, il mercato degli smartphone top di gamma è pronto a infiammarsi. La prossima incarnazione del melafonino sarà presentata solo in autunno, ma una prima chiara indicazione del livello di innovazione raggiunto dalla società di Cupertino arriverà in occasione della WorldWide Developers Conference, il consueto appuntamento con i suoi sviluppatori. Su palco allestito in primavera, sarà presentata l'anteprima del nuovo sistema operativo iOS 10. Le ultime notizie riferiscono invece della decisione della multinazionale della mela morsicata di rimpiazzare Samsung con la Taiwan Semiconductor Manufacturing Company nella produzione dei chip.

Idee decisamente più chiare sul Samsung Galaxy S7 che vedrà la luce già domenica 21 febbraio a Barcellona al Mobile World Congress. Schermo da 5,1 pollici di tipo Super Amoled con risoluzione Quad HD pari a 2.560 x 1.440 pixel, dovrebbe essere spinto dal processore Snapdragon 820 o dall'Exynos 8890, accompagnati in ogni caso da 4 GB di RAM. Nella parte posteriore ci sarebbe una fotocamera con sensore da 12 megapixel con apertura f/1.7 per catturare immagini e registrare video in alta qualità. Le novità sarebbero rappresentate dallo slot microSD e dalla certificazione IP67. In parallelo alla versione tradizionale ci sarebbe anche la variante Edge caratterizzata da dispay curvo da entrambi i lati.

Sono invece nella scia di quelli dell'iPhone 7 i tempi di lancio sul mercato dei nuovi dispositivi di Google, Nexus 5 e Nexus 6 2016. Le similitudini con Apple sono numerose poiché la messa a scaffale dei device andrà pressoché in contemporanea con il rilascio del prossimo sistema operativo Android 7 N. Di più: la società di Mountain View avrebbe deciso di accentare il controllo e seguire personalmente tutti i passaggi della progettazione e della produzione. Verrebbe così interrotta, almeno sotto il profilo dei prossimi smartphone top di gamma, il rapporto di collaborazione con LG, Huawei e HTC.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il