BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 7, 6, 6.0.2, 6.0.1 Samsung galaxy S5, S6, Note, Nexus 5, 6 e nuovi modelli Nexus 2016: novitÓ di oggi martedý

Tra le novitÓ della settima si segnala l'avvio della distribuzione della major release di Google per Motorola Moto G di terza generazione.




Continua a essere costantemente accesa la macchina della distribuzione del nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e dei successivi update correttivi. Ecco allora che le novità proseguono a ritmo costante, come quella della settimana che ha visto lo start al rollout della major release di Google per Motorola Moto G di terza generazione anche gli utenti italiani. Scaricabile via OTA (Over-the-Air) direttamente dallo smartphone, altri terminali dello stesso produttore coinvolti sono dal nuovo software sono il Motorola Moto X Pure Edition di terza generazione, il Motorola Moto X Style di terza generazione, il Motorola Moto X Play, il Motorola Moto G di terza generazione, il Motorola Moto X di seconda generazione, il Motorola Moto G e Moto G LTE di seconda generazione.

E se LG G4c si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow, ecco che il nuovo sistema opertivo è in dirittura di arrivo anche su LG G3. Poi sappiamo che la distribuzione di Android 6.0.1 Marshmallow coinvolge Samsung Galaxy S6 Edge e Samsung Galaxy S6 e più in generale il nuovo sistema operativo di Mountain View approda su Samsung Galaxy Note 5, Samsung Galaxy S6 Edge+, Samsung Galaxy Note Edge, Samsung Galaxy A5, Samsung Galaxy S5.

Poi c'è il semaforo verde di HTC per HTC One M9 e HTC One M8, HTC One M9+, HTC One E9+, HTC One E9, HTC One ME, HTC One E8, HTC One M8 EYE, HTC Butterfly 3, HTC Desire 826, HTC Desire 820 e HTC Desire 816 e quello di Sony per Sony Xperia Z3+, Sony Xperia Z3, Sony Xperia Z3 Compact, Sony Xperia Z2, Sony Xperia M5, Sony Xperia C5 Ultra, Sony Xperia M4 Aqua, Sony Xperia C4.

Android Marshmallow è atteso anche su Honor 7, Huawei P8, Huawei Mate 7, Huawei Mate S, Huawei P8 Youth, Huawei P8 Max, Huawei G7 Plus, Honor 7i, Honor 6 Plus, Honor 6, Honor X2, Honor 4X, Honor Play 4C, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi4 e Xiaomi Mi Note. Il tutto mentre è parzialmente iniziato il primo parziale conto alla rovescia per la presentazione del nuovo Android 7 (N). L'appuntamento sarà tra il 18 al 20 maggio 2016 in occasione del Google I/0, il consueto raduno della multinazionale di Mountain View, in programma allo Shoreline Amphitheater.

Il prossimo sistema operativo sarà lanciato praticamente in contemporanea con la nuova coppia di smartphone Nexus 5 e Nexus 6 2016, per la cui produzione starebbe limitando i contributi esterni. Stando alle ultime indiscrezioni, potrebbero essere tagliate le collaborazioni con i vari HTC, LG e Huawei. Maggiori dettagli sono attesi nelle prossime settimane, subito dopo il MWC di Barcellona.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il