BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni novità comunicata presentazione ufficiale piano riforma pensioni quota 100, mini pensioni: novità mercoledì oggi

La nuova Ferrari GTC4Lusso verrà ufficialmente presentata al Salone di Ginevra. Monta un motore 12 cilindri di 6.262 cc da 690 cavalli.




Novità PENSIONI E ULTIME NOTIZIE PENSIONI, ULTIMISSIME mercoledì (ultimo aggiornameno fatto ore 13:41): Sarà, infatti, interessante vedere se il piano e il progetto delle novitò per le pensioni di cui è stata annunciata e comunicazione ufficiale sarà uguale a quello dell'Istituto di Previdenza che prima aveva ricevuto molte critiche, per poi essere recuperato come confermano le ultime notizie e ultissime e considerato da molti protagonisti del tema delle pensioni come interessante e complessivamente ben fatto.

Novità PENSIONI E ULTIME NOTIZIE PENSIONI, ULTIMISSIME mercoledì (ultimo aggiornameno fatto ore 8:11): Al momento, è dunque, confermato che vi sarà questo progetto per le novità per le pensioni che se fosse del Dicastero dell'Occupazione sarebbe l'ennesimo che andrebbe accanto a quello degli altri altri soggetti che lo hanno esposto come abbiamo indicato man mano nelle corso delle ultime notizie. A questo punto mancherebbe solo il Dicastero dell'Economia che si è mosso "solo" per l'assegno universale. E poi c'è forse il progetto più importante che rimane sospeso o che in realtà, forse, tra le righe è già stato annunciato, perfino nei dettagli e che è pure già iniziato

Novità PENSIONI E ULTIME NOTIZIE PENSIONI, ULTIMISSIME mercoledì (ultimo aggiornameno fatto ore 6:36): Vi sono due scuole di pensiero, chi crede che il progetto che sarà presentanto sulle novità per le pensioni riprenderà quello formulato dal Ministero dell'Occupazione l'unica che finora non si è ancora espresso chiaramente, mentre altri che indicano, leggendo anche le ultime notizie e ultimissime del comunicato stampa diramato, che ci saranno indicazioni ufficiali del piano dell'esecutivo vero e proprio.

Novità PENSIONI E ULTIME NOTIZIE PENSIONI, ULTIMISSIME martedì (ultimo aggiornameno fatto ore 18:33): A ciel sereno, mica tanto a ciel sereno, a dire il vero, è spuntata senza far molto clamore a dire il vero una novità per le pensioni che se fosse confermata sarebbe davvero molto importante. Di cosa stiamo parlando? Secondo le ultime notizie e ultimissime durante il consueto appuntamento con itinerari previdenziali l'esecutivo dovrebbe indicare il suo piano ufficiale per le pensioni

L'attenzione è puntata sulle ultime notizie che oggi martedì 16 febbraio 2016 arrivano da Itinerari Previdenziali: potrebbero arrivare novità sulle pensioni.

Pensioni. Come ogni anno, se c'è un appuntamento da seguire con attenzione per andare a caccia di novità sulle pensioni è quello di Itinerari Previdenziali. Il convegno di quest'anno è significativo sulle tematiche al centro dell'attenzione: "2016: l'anno della flessibilità in uscita. Opinioni e proposte a confronto". Tra gli ospiti annunciati c'è lo stesso ministro dell'occupazione che, a dirla tutta, sta per ora tergiversando senza andare nel cuore dei provvedimenti sulle pensioni. Come spiegato dagli organizzatori, questa è l'occasione per illustrare una proposta che alcuni tra i più autorevoli esperti in materia pensionistica avanzano alla politica e al Paese.

Concedere l'opportunità di uscire un po' prima ripristina la validità del metodo contributivo, stabilizza il sistema pensionistico, restituisce certezze e serenità ai lavoratori e potrebbe chiudere il ciclo ventennale di riforme previdenziali. A ogni modo, lo stesso ministro potrebbe anticipare le prossime mosse dell'esecutivo che, stando ai frammenti di dichiarazioni, alle interviste rilasciate, alle situazione economica del Paese e alla necessità di prevedere condizioni meno penalizzanti per chi intende uscire un po' prima, potrebbe prevedere l'accesso al trattamento previdenziale anche a 63 anni di età con 35 anni di contributi versati, disincentivo economico del 10% e abolizione dell'indicizzazione dell'anzianità contributiva.

Banda larga. Il via libera del Consiglio dei ministri sul decreto che recepisce la direttiva europea riguardante le misure finalizzate alla riduzione dei costi dell'installazione di reti di comunicazione elettronica ad alta velocità, è arrivato mercoledì scorso. Tra l'altro è stata prevista la semplificazione delle procedure amministrative di rilascio delle autorizzazioni all'effettuazione di scavi, alla realizzazione di opere civili con termini abbreviati; e l'attribuzione all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni della funzione delle risoluzione delle eventuali controversie in ordine alle richieste di accesso.

Nuova Ferrari Gtc4Lusso. La Ferrari GTC4Lusso verrà presentata al Salone di Ginevra, in calendario dal 3 al 13 marzo. GTC significa Gran Turismo Coupé. Quattro sono i posti. È l'evoluzione della quattro posti FF, lanciata nel 2011. Monta un motore 12 cilindri di 6.262 cc da 690 cavalli. La velocità massima dichiarata è di 335 km/h, con uno scatto da 0 a 100 orari in 3,4 secondi. Trazione integrale e ruote posteriori sterzanti. Un ruolo chiave è stato ricoperto da Flavio Manzoni, architetto e designer, responsabile del design Ferrari, dal 2010. Nel 2014 ha ricevuto, a nome della Ferrari, il prestigioso Compasso d'Oro per la Ferrari F12 Berlinetta.

Genetica. Appuntamento al teatro Palladium di Roma con l'appuntamento "Come la genetica sta cambiando la vita umana". A discuterne sono il genetista, professore di Genetica Medica e Rettore dell'Università Tor Vergata a Roma, Giuseppe Novelli, affiancato da Francesca Reggiani, comica e attrice di cinema, teatro e televisione. L'appuntamento rientra nell'ambito del progetto "Lezioni sul progresso", a firma della Fondazione Telecom Italia con lo scopo di rendere la materia più fruibile per il pubblico generalista.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il