BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S7, iPhone 7, iPhone 6S: le differenze tra caratteristiche, prezzi e uscita in Italia a pochi giorni presentazione

Mentre l'iPhone 6S continua a essere oggetto di sconti e promozioni, arrivano altre indiscrezioni sull'iPhone 7. Il Samsung Galaxy S7 è alle porte.




Sarà un 2016 nel segno dell'innovazione nel mercato degli smartphone con la sfida alle porte tra Samsung Galaxy S7 e iPhone 7? Anche questo i due produttori miglioreranno e ritoccheranno i rispettivi top di gamma, ma difficilmente ci sarà uno stravolgimento di quanto visto finora. A rivestire un ruolo decisivo saranno i sistemi operativi, ma se il Samsung Galaxy S7 sarà certamente equipaggiato con il nuovo Android Marshmallow di cui è già tutto noto, l'iPhone 7 ruoterà attorno alle nuove funzionalità che introdurrà l'iOS 10, la cui prima presentazione è attesa in primavera inoltrata con l'edizione 2016 del WWDC, il tradizionale appuntamento della società di Cupertino con i suoi sviluppatori.

Tuttavia i riflettori sono ora punti sul Mobile World Congress 2016, in programma a Barcellona dal 22 al 25 febbraio, l'evento scelto da Samsung per lanciare il Galaxy S7. Le sorprese non mancheranno come lo scanner dell'iride e l'implementazione della tecnologia che consente al display di riconoscere il diverso livello di pressione delle dita sullo schermo così da attivare funzioni differenti. Tra i ritorni che faranno certamente piacere agli utenti c'è quello dello slot microSD per aumentare la quantità di memoria disponibile. Da alcuni giorni circola anche il prezzo di vendita iniziale sul mercato italiano: 729 euro, come rivelato dall'ultimo volantino Trony, compresi il visore di realtà virtuale Gear Vr e un caricabatteria esterno.

Si prospetta quindi una politica commerciale piuttosto aggressiva per recuperare quote di mercato e rispetto alle quali c'è da capire quali saranno le eventuali contromisure di Apple. Per il resto sono attesi uno schermo da 5,1 pollici di tipo Super Amoled con risoluzione Quad HD pari a 2.560 X 1.440 pixel, processore Snapdragon 820 o Exynos 8890, accompagnati da 4 GB di RAM, fotocamera da 12 megapixel ma con apertura f/1.7 in grado di catturare immagini e registrare video in una alta qualità, certificazione IP67 (resistenza ad acqua e polvere), porta USB Type-C, batteria da 3.000 mAh, tripla colorazione (black, gold e silver) e realizzazione della variante Galaxy S7 Edge con display da 5,5 pollici, curvo da entrambi i lati.

La strettissima attualità riferisce invece di sconti e promozioni per l'acquisto dell'attuale top di gamma iPhone 6S di Apple. La piattaforma di commercio elettronico ecomtel-shop.com mette in vetrina la versione da 16 GB di colore argento e con garanzia europea, a 605 euro più 9 euro di spese di spedizione, per impegno di spesa complessivo di 614 euro. Per acquistabene.com bastano 607 euro più 10 euro per l'invio a casa per un costo totale di 617 euro. Il modello è lo stesso.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il