BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Villarreal Napoli streaming gratis live diretta, come vedere la partite oggi pomeriggio, stasera ore 19

Il Napoli di Maurizio Sarri è atteso dalla difficile trasferta sul campo del Villareal per i sedicesimi di Europa League. Ecco le formazioni, le ultime dai ritiri e le previsioni del match.




AGGIORNAMENTO: Villarreal Napoli, in attesa di entrare sul rettangolo di gioco per il riscaldamento che precede la gara, il tridente dell'attacco azzurro avrà come punto di riferimento Gabbiadini . Con lui ci saranno come al solito Callejon e Mertens. Da parte sua, Marcelino giocherà le sue carte offensive su Bakambu e sul recuperato Soldado.

AGGIORNAMENTO: Villarreal Napoli, difesa solo parzialmente ridisegnata per gli azzurri di Maurizio Sarri. La coppia dei centrali dovrebbe essere composta da Chiriches e Albiol mentre i due terzini saranno Maggio a destra e Strinic a sinistra. Come è accaduto in passato, nelle gare europee, il tecnico partenopeo ama mischiare le carte.

Giovedì 18 febbraio alle ore 19,00 allo stadio Madrigal di Villareal i padroni di casa del Villareal allenato da mister Marcelino affrontano il Napoli di Maurizio Sarri per il match di andata dei Sedicesimi di finale dell’edizione 2015/16 di Europa League. Un incontro che si preannuncia molto interessante e suggestivo, tra due formazioni di ottimi livello che possono senza dubbio aspirare legittimamente ad arrivare fino in fondo alla competizione. Chiaramente l’atteggiamento in campo delle due contendenti potrebbe essere fortemente influenzato dal ritorno allo stadio San Paolo. Infatti, il Napoli conscio di questo vantaggio potrebbe esporsi di meno onde evitare di essere infilato in contropiede. Il discorso si capovolge per gli spagnoli che dovranno cercare di fare la gara nel tentativo di acquisire un vantaggio eventualmente da gestire nel match di ritorno.

Complessivamente le due formazioni si sono affrontate quattro volte con un bilancio positivo per i partenopei che hanno vinto in 3 occasioni e perso una sola volta. L’ultimo precedente del Madrigal è del 7 dicembre 2011 con la vittoria del Napoli per 2-0 nell’ultima giornata della fase a gironi di quella edizione di Champions League con le reti di Inler e Marek Hamsik. In questa edizione di Europa League, il Villareal ha superato la fase a gironi chiudendo il Gruppo E al secondo posto alle spalle del Rapid Vienna, con 13 punti frutto di 4 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta per un bilancio di 12 goal segnati e 6 subiti. Il Napoli invece ha vinto il Gruppo D con 18 punti grazie a 6 vittorie per un computo di grande spessore fatto di 22 reti realizzate e soltanto 3 subite.

Per quanto concerne le probabili formazioni, il Villareal si dovrebbe disporre in campo con un 4-4-2 con Areola tra i pali mentre in difesa Mario Gaspar sulla fascia destra, l’argentino Musacchio nel mezzo con l’ex Victor Ruiz e sulla sinistra Barbosa. In mediana Trigueros al fianco del capitano Bruno con sulle ali il messicano Giovanni Dos Santos e Suarez. In avanti al fianco di bomber Soldado dovrebbe esserci Baptistao. Il Napoli dovrebbe rispondere con un 4-3-3 ed un certo utilizzo del turn over in vista dei prossimi impegni di campionato. Tra i pali Pepe Reina, in difesa Hysaj e Strinic sulle due corsie laterali mentre nel mezzo al fianco di Raul Albiol dovrebbe esserci il rumeno Chiriches. A centrocampo importante chance per Mirko Valdifiori in cabina di regia con ai fianchi David Lopez e Marek Hamsik. In avanti Mertens sulla sinistra, Gabbiadini nel mezzo e Callejon sulla destra. Partono dalla panchina Lorenzo Insigne e Gonzalo Higuain.

La partita verrà trasmessa in diretta live streaming con diverse soluzioni anche gratis in italiano.
Il match sarà trasmesso in diretta tv sulla tv satellitare Sky che anche quest'anno rende disponibile gratis per gli abbonati i servizi di streaming Sky Go, che permette di vedere le partite in diretta live su cellulari e tablet Android o Apple come iPhone e iPad.
Degno di nota anche SkyGoOnline che offre la possibilità di acquistare la singola partita VillarrealNapoli con la qualità di Sky anche ai non abbonati. Il tutto al costo di 9,90 a match, al netto di promozioni che vengono proposte di continuo.
Accanto a queste opzioni, si trovano su internet diverse tv straniere come RSI, RTL, ORF e La2 che avendo comprato i diritti tv per l'Europa League trasmettono in streaming online sui propri siti web. Alcuni di questi canali, essendo vicini al confine italiano, è possibile vederli in molte zone e città del nord via satellite o antenna del digitale terrestre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il