BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S7 la sfida con iPhone 6S,iPhone 7, HTC One,LG G5 ha inizio: presentazione, uscita Italia, prezzi e caratteristiche

Con l'imminente presentazione del Samsung Galaxy S7 e del G5 di LG si accende la sfida per gli smartphone top di gamma, in attesa dell'iPhone 7.




Non è ancora tempo dell'iPhone 7 e in un periodo in cui l'iPhone 6S e l'HTC One M9 continuano a essere venduti con sconti, promozioni e offerte, questi sono i giorni dei nuovi top di gamma Samsung Galaxy S7 e LG G5. Per entrambi, l'appuntamento con presentazione, prezzi e caratteristiche è al Mobile World Congress di Barcellona. Punto in comune dei due smartphone Android è naturalmente l'equipaggiamento con la major release Marshmallow.

Dal punto di vista tecnico G5 dovrebbe esibire uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione QuadHD. Tra le funzionalità, always-on permette la visualizzazione dell'orario, delle temperature meteo e di alcune notifiche anche con lo schermo spento. In generale si assiste a un miglioramento complessivo della qualità del dispositivo per via dell'adozione di una scocca in metallo al posto della plastica e delle altre soluzioni alternative viste di recente.

A spingere lo smartphone ci penserà il processore Snapdragon 820 accompagnato da 3 GB di RAM e dalla GPU Adreno 530. La versione base è da 32 GB. Tra le indiscrezioni dell'ultim'ora si segnalano la doppia fotocamera nella parte posteriore, da 16 e da 8 megapixel, il ritorno nella parte laterale dei tasti di regolazione del volume, la presenza del sensore per il riconoscimento delle impronte digitali nella parte posteriore e un display aggiuntivo di dimensioni ridotte per la lettura delle notifiche ricevute. Tra le novità si segnala la possibile sostituzione della porta microUSB per la ricarica con quella reversibile di tipo C. La batteria è da 2.800 mAh.

Anche quest'anno il top di gamma di Samsung, giunto alla versione Galaxy S7 sarà proposto in una doppia versione. Accanto a quella tradizionale da 5,1 pollici, ci sarà la variante Edge con display da 5,5 pollici e soprattutto con i bordi curvi da entrambi i lati. Punto in comune è la sensibilità alla pressione delle dita che, in base all'intensità, permetterà l'attivazione di funzionalità differenti. E anche questa volta si prospetta un doppio modello, con processore Qualcomm Snapdragon 820 affiancato alla GpuAdreno 530, o con processore Exynos 8890. Anche in questo caso, la porta microUSB per la ricarica dovrebbe cedere il posto alla nuova Usb Type-C.

Tra le novità ecco il sensore per la scansione della retina, la possibilità di effettuare i pagamenti via Samsung Pay e probabilmente uno slot per schede microSD. I prezzi? Per la versione base dovrebbe essere di 729 euro per la release tradizionale e di 100 euro più alta, 829 euro, per quella Edge.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il