BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S7 presentazione streaming diretta oggi. Vedere, dove e come, orario in Italia link, siti web nuovo Galaxy S7

Conto alla rovescia per la presentazione del prossimo top di gamma di Samsung. L'evento è disponibile anche in diretta streaming.




Oggi è il giorno della presentazione del Samsung Galaxy S7. Alle ore 19 di domenica 21 febbraio 2016 saranno levati i veli dal nuovo smartphone top di gamma della società sudcoreana nell'ambito del Mobile World Congress 2016. L'evento può essere seguito anche in diretta streaming da smartphone, tablet e PC. La stessa Samsung propone due soluzioni per non perdere un solo attimo di quanto accade sul palco allestito al Centre de Convencions Internacional della città spagnola. Il modo più rapido è forse il collegamento al canale ufficiale di Samsung su YouTube, ma promette semplicità e una visione lineare e senza interruzione anche la piattaforma Samsung Newsroom.

Al MWC 2016 saranno presentati due smartphone: il Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge, caratterizzato da uno schermo curvo su entrambi i lati. Il primo dei due, display da 5,1 pollici di tipo Super Amoled con risoluzione Quad HD pari a 2.560 X 1.440 pixel, dovrebbe essere spinto dal processore Snapdragon 820 o dall'Exynos 8890, accompagnati in ogni caso da 4 GB di RAM. Acquistabile nei colori black, gold e silver, nella parte posteriore ecco la presenza di una da 12 megapixel con apertura f/1.7, capace di catturare immagini e registrare video in alta e qualità. Nella parte frontale è invece attesa una videocamera da 5 megapixel.

Tra le novità ci sarebbero lo slot microSD per aumentare la memoria, la certificazione IP67 alla resistenza all'acqua e alla polvere, l'equivalente del 3D Touch dell'iPhone ch riconosce il livello di pressione delle dita sullo schermo permettendo così di attivare nuove funzioni, la nuova Usb Type-C che prende il posto della porta microUSB per la ricarica, il sensore per la scansione della retina, la possibilità di effettuare i pagamenti via Samsung Pay. La batteria attesa sul Samsung Galaxy S7 ha un capacità da 3.000 mAh, che diventa 3.600 nel Galaxy S7 Edge. I prezzi per il mercato italiano? Dovrebbero essere di 729 euro per la release tradizionale e di 829 euro per quella Edge, sempre con memoria pari a 32 GB.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il