BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni novità iter al via norme nuove, piani presentazioni novità riforma pensioni in settimana quota 100,quota 41,mini pensioni

Unicredit lancia Buddybank, nuova iniziativa che utilizza esclusivamente lo smartphone come canale di contatto con la clientela.




PENSIONI NOVITA' E PENSIONI ULTIME NOTIZIE. ULTIMISSIME LUNEDI' OGGI (AGGIORNAMENTO): Sicuramente nell'iter che inizia domani anche se non è stato conclamato dalle ultime notizie e ultimissime che si sono perse più nello scontro, vi saranno importanti novità per le pensioni tra cui l'inizio o, forse, proprio la divisione fra assistenza e pensioni fondamentale base per una qualsiasi riforma pensioni che si voglia fare.

PENSIONI NOVITA' E PENSIONI ULTIME NOTIZIE. ULTIMISSIME LUNEDI' OGGI (AGGIORNAMENTO): E sempre domani inizia iter delle norma per l'indigenza che potrebbe, anzi sicuramente, avrà diverse novità per le pensioni e come abbiamo detto potrebbe sancire l'inizio della divisione tra pensioni e assistenza. E diverse norme in uan sorta di anticipo della riforma pensioni potrebbero essere contenute come riportano alcune ultime notizie e ultimissime

PENSIONI NOVITA' E PENSIONI ULTIME NOTIZIE. ULTIMISSIME LUNEDI' OGGI (AGGIORNAMENTO):  Se c'è grande attesa per giovedì, per comprendere se verrà svelato il piano sulle novità per le pensioni dell'esecutivo o del Dicastero dell'Occupazione, già domani martedì si continuerà a discutere e si spera trovare una soluzione quanto prima per una norma unica nel Comitato Ristretto che ha richiesto come riportano le ultime notizie e ultimissime ancora con forza, i conti sia dall'Isistuto di Previdenza che dai tecnici del Tesoro per quota 100, mini pensioni, quota 41 per poter quanto prima redigere un proprio piano ufficiale che salvo soprese si dovrebbe basare su quota 100. E si inizia a parlare anche di tempistiche.

PENSIONI NOVITA' E PENSIONI ULTIME NOTIZIE. ULTIMISSIME LUNEDI' OGGI (AGGIORNAMENTO): Diverse le attese a livello istituzionale questa settimana per le novità sulle pensioni con nella giornata odierna l'inizio dell'ultima fase del Milleproroghe che dovrà essere votato entro al massimo lunedì prossimo, ma che dovrebbe andare al voto finale già venerdì come riferiscono le ultime notizie e ultimissime. Non vi sono, però, al momento note su cambiamenti per le pensioni sia per metodo sperimentali quota 100, mini pensioni che per le ricongiunzioni un miglioramente della staffetta ibrida. Tutto bloccato, così come numerosi altri temi importanti al di là delle pensioni, per quesione di costi, i fondi davvero scarseggiano anche solo rispetto all'anno scorso dove con un altro dinamismo si erano risolti numerosi problemi tra cui anche alcune piccole cose sulle pensioni.

PENSIONI NOVITA' E PENSIONI ULTIME NOTIZIE. ULTIMISSIME DOMENICA OGGI (AGGIORNAMENTO):  Tra l'altro in questa riunione, ci si aspettavano novità per le pensioni con parole contro i tecnocrati tra cui Monti come riferivano le ultime notizie e ultimissime a livello di indiscrezioni. E tra i temi vi potevano essere, ovviamente, le pensioni. Ma nessuna critica su questo argomento, ovviamente molto sentito, è stata lanciata. Una ennesima prova, forse, di come non si voglia fare nulla sull'argomento al momento.

PENSIONI NOVITA' E PENSIONI ULTIME NOTIZIE. ULTIMISSIME DOMENICA OGGI (AGGIORNAMENTO): Non si è affrontato ancora una volta nella giornata odierna il tema e le novità per le pensioni direttamente nell'assemblea Pd come riportano le ultime notizie e ultimissime che stanno arrivando (e quindi potrebbero essercene di nuovo). Tutto si è focalizzato solo sulle coppie di fatto ma la richiesta di un voto di fiducia è molto interessante comunque per le novità sulle pensioni, in quanto mostra come è importante la minoranza Pd che è la stessa che punta davvero a cambiare sulle pensioni e un voto positivo in questo passaggio potrebbe aprire a qualche scambio proprio sulle pensioni.

PENSIONI NOVITA' E PENSIONI ULTIME NOTIZIE. ULTIMISSIME DOMENICA OGGI (AGGIORNAMENTO): Correlata alla riunione della giornata odierna del Partito Democratico vi sono le coppie di fatto che potrebbero essere affrontata questa settimana con novità per le pensioni soprattutto indirette basate sulla forza e coesione della stessa maggioranza. Molto meno importanti a livello economico e finanziario le conseguenze per le pensioni se dovesse passare come confermano tutti i dati delle ultime notizie e ultimissime

PENSIONI NOVITA' E PENSIONI ULTIME NOTIZIE. ULTIMISSIME DOMENICA OGGI (AGGIORNAMENTO): Si attendono anche nella giornata odierna delle novità per le pensioni dalle ultime notizie e ultimissime dall'Assemblea del Partito Democatico che è in corso inziata alle ore 10, dove vi saranno diverse vivaci discussioni su parecchi temi sia indiretti per le novità per le pensioni che probabilmente anche dedicati proprio a questa tematiche dopo le tante discussioni recenti.

PENSIONI NOVITA' E PENSIONI ULTIME NOTIZIE. ULTIMISSIME DOMENICA OGGI (AGGIORNAMENTO): Proprio l'incontro sotto descritto sarà probabilmente la novità per le pensioni più importante e sicuramente è quella al momento più attesa anche se le ultime notizie e ultimissime smorzano gli entusiami. Non ultime le dichiarazioni di alcuni politici tra cui il Viceministro del Tesoro che ha detto che al momento novità per le pensioni di nessun genere sono al vaglio dell'esecutivo. In realtà, in parte, è una affermazione che si scontra anche con alcuni dati di fatto che vedremo.

PENSIONI NOVITA' E PENSIONI ULTIME NOTIZIE. ULTIMISSIME SABATO OGGI (AGGIORNAMENTO): Inizia una settimana dove si concluderanno una serie di iter legislativi ufficiali dove vi potrebbero essere novità sulle pensioni anche se le ultime notizie e ultimissime le indicano come difficili. E poi c'è grande attesa per l'incontro sotto riportato dove potrebbe essere annunciato il piano per le pensioni, anche se rimangono diversi dubbi.

Le ultime notizie aggiornate a oggi domenica 21 febbraio 2016 riferiscono come le novità pensioni potrebbero passare dagli importanti appuntamenti politici in agenda.

Pensioni. Ancora una settimana da seguire con attenzione sul fronte delle novità pensione. La speranza, in realtà, è che sia più fruttuosa rispetto a quella che volge al termine. La maggiore attenzione è catturata dall'incontro pubblico organizzato dall'Associazione Lavoro & Welfare, in cui è stata annunciata la presenza dello ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali. A quanto pare dovrebbe presentare una proposta dell'esecutivo in merito ai cambiamenti da apportare al sistema delle pensioni. In realtà non ci sarà niente di rivoluzionario, considerando che Palazzo Chigi viene ancora dato in fase di studio e valutazione rispetto alle pensioni.

Poi è aperta la partita delle unioni civili. Mercoledì scorso l'Aula di Palazzo Madama ha deciso una settimana di pausa per i lavori sulle unioni civili. Il Partito democratico lavora ai numeri per far passare l'emendamento e pensa all'ipotesi di spacchettarlo, così da farlo votare per parti separate. Si tratta di un passaggio politico da seguire con attenzione per la tenuta della maggioranza. C'è poi il via libera delle commissioni Affari costituzionali e Bilancio del Senato al decreto Milleproroghe. Il testo, che non è stato modificato rispetto al documento arrivato dalla Camera, approderà martedì in Aula per la discussione generale. Il decreto deve essere convertito in legge entro il 28 febbraio.

Fondo strategico. Cambia l'assetto del Fondo strategico italiano, il cui amministratore delegato è Maurizio Tamagnini. Nella nuova società, Cassa depositi e prestiti conta per il 30%, altri investitori, come Qia, Qatar Investment Holding e Buddybank per il 70%. Contolla i nuovi investimenti relativi al fondo per la crescita e gestisce la joint venture con il Kuwait (ex Fsi Investimenti) con partecipazione di Valvitalia, Rocco Forte Hotels, Kedrion, Inalca e Trevi. Sciolta e convertita in impegni la joint venture con Qatar Holding, IQ Miic, creata per investire in moda, alimentare, turismo.

Buddybank. Unicredit lancia la banca consultabile solo dallo smartphone. Fornirà servizi di conto corrente, di carta di credito e di debito e prestiti personali fino a un ammontare di 25.000 euro a un totale stimato di un milione di clienti entro il 2020. L'iniziativa prenderà il via il primo gennaio 2017 e punta a espandersi all'estero. L'ammontare investito da Unicredit per lanciare la nuova iniziativa di banca che utilizza lo smartphone come canale di contatto con la clientela è a pari a 50 milioni di euro.

Iga. Agenzia delle entrate e Internal revenue service, l'equivalente statunitense delle Entrate, hanno messo a disposizione il testo dell'accordo che definisce le procedure necessarie per rendere operativo l'Accordo intergovernativo (Iga) dei due Paesi. L'intesa ha lo scopo di disciplinare le modalità tecniche dello scambio previsto dalla normativa Fatca (Foreign Account Tax Compliance Act). Vengono disciplinate anche misure per la gestione degli errori constatati dallo Stato ricevente e per l'invio di dati correttivi da parte degli istituti finanziari. Il Fatca è una legge adottata dagli Stati Uniti ma che coinvolge tutti gli intermediari finanziari.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il