BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S7, iPhone 6S, Nexus 5X, LG 5: prezzi migliori, sconti in Italia, dove comprare. Uscita e caratteristiche confronto

Mentre i riflettori sono puntati sul Samsung Galaxy S7, offerte, sconti e promozioni sono tutti per iPhone 6S e Nexus 5X.




AGGIORNAMENTO: Tutte le caratteristiche tecniche uffficiali, i prezzi e l'uscita in Italia del Lg 5 e Samsung Galaxy S7 li abbiamo visti in questo articolo

Questi sono i giorni in cui le attenzioni sono concentrate sul Samsung Galaxy S7, ma in parallelo continua a sorprendere il vertiginoso calo dei prezzi dell'iPhone 6S, soprattutto per chi device di affidarsi alle piattaforme di commercio elettronico. Il punto di partenza sono i costi di listino: 779 euro per il modello da 16 GB, 889 euro per quello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. Ebbene, ecomtel-shop.com lo mette in vetrina a 594 euro più 9 euro di costi di spedizione per un totale di 603 euro. E ancora: 595 euro più 10 euro per farselo recapitare a casa per un totale di 605 euro per triveo.it. In entrambi i casi, la garanzia è quella europea.

Decisamente in ribasso anche i costi del Nexus 5X. Lo smartphone di Google, realizzato in collaborazione con LG, è stato lanciato sul costo di listino di 479 euro per la versione da 16 GB e da 529 euro per quella da 32 GB. I colori tra cui scegliere sono carbonio, ghiaccio e quarzo. L'offerta attualmente più interessante è quella di puntocomshop.it: 303,45 euro, comprese le spese di spedizione. Il modello è quello da 16 GB e la garanzia è di tipo europeo. La stessa release viene proposta da kirivo.it a 317,15 euro, a cui vanno però aggiunti 8 euro di costi per l'invio a casa, per un impegno di spesa complessivo di 325,15 euro.

Il Nexus 5X esibisce uno schermo da 5,2 pollici con protezione Gorilla Glass 3 e risoluzione Full HD e 424 ppi. Sotto il cofano troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 808 a 2 GHz e 64 bit con GPU Adreno 418 e 2 GB di RAM di tipo LPDDR3. Nella parte posteriore è presente una fotocamera con sensore da 12,3 megapixel con dual flash e in grado di registrare video in 4K; in quella frontale una videocamera da 5 megapixel. Il sistema operativo è il nuovo Android Marshmallow, lo stesso del Nexus 6P, realizzato da Huawei. La novità è rappresentata dal servizio Nexus Protect per assicurare lo smartphone. Sottoscrivibile sia per Nexus 5X sia per Nexus 6P, prevede l'estensione della garanzia per altri due anni, anche per i danni accidentali. I costi sono pari a 69 dollari per il Nexus 5X e di 89 dollari per Nexus 6P.

Per quanto riguarda l'iPhone 6S, tra i miglioramenti introdotti dalla società di Cupertino si segnalano il chip A9 70% più veloce del precedente, una videocamera nella parte frontale con sensore da 5 megapixel e più adatta per i selfie, una fotocamera posteriore da 12 megapixel e in grado di registrare video 4K. Il tutto mentre le attenzioni iniziano progressivamente a spostarsi sull'iPhone 7.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il