BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iOS 10, iOS 9.3, iPhone 6S: come sarÓ nuovo cellulare, aggiornamento finale uscita, prezzi e sconti. NovitÓ settimana

L'appuntamento con la nuova incarnazione dello smartphone di Apple Ŕ per il prossimo autunno, ma le indiscrezioni sono giÓ tante.




Il presente nel mondo Apple racconta dei continui sconti sul prezzo e di offerte e promozioni che stanno coinvolgendo l'attuale melafonino top di gamma iPhone 6S. Sul versante software, invece, l'attenzione è puntata sull'iOS 9.3, aggiornamento di sistema operativo giunto finora alla terza beta. Il futuro prossimo passa invece dall'iPhone 7, atteso in primavera, la cui prima grande certezza è rappresentata proprio dalla nuova major release iOS 10. Il software sarà parzialmente presentato alla prossima edizione della WWDC, il tradizionale appuntamento della società di Cupertino con i suoi sviluppatori. Sul'iPhone 7 si va invece avanti a colpi di indiscrezioni, come quella che vuole Apple impegnata ad aumentare il tasso di innovazione generale.

Le novità, forse, potrebbe iniziare dal design. Non tanto e non solo in riferimento alle dimensioni dello schermo che dovrebbero restare di 4,7 pollici, quanto, ad esempio nell'eliminazione degli inserti presenti nella parte posteriore e nella riduzione dello spessore. A tal proposito, da tempo si vocifera dell'eliminazione dell'attuale jack per le cuffie, anche per permettere una maggiore sottigliezza. Il tasto home potrebbe essere integrato nel display, così come veniva immaginato già con l'iPhone 6S, integrando così il sensore per la letture delle impronte digitali.

Sotto al cofano troverà comunque spazio il chi proprietario A10, in grado di aumentare il livello delle prestazioni e magari di contenere i consumi energetici. A tal proposito non è più una novità l'abbandono di Samsung per la sua realizzazione, ora affidata a Tsmc. C'è poi curiosità intorno alla RAM che lo affiancherà: con l'iPhone 7 potrebbe salire a 3 GB. In merito alle opzioni di memoria, c'è chi vocifera della realizzazione di una versione da 256 GB. Nella parte posteriore potrebbero trovare spazio due fotocamere, una soluzione d'altronde già adottata da altri produttori.

Il prezzo? Quantomeno andrà nella scia di quelli dell'iPhone 6S, per cui occorrono 779 euro per il modello da 16 GB, 889 euro per quello da 64 GB, 999 euro per la release da 128 GB. Costi ancora maggiori per l'iPhone 6S Plus: 889 euro per la versione da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.

Si accennava all'iOS 9.3. Il software sarà gratuitamente scaricabile e installabile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione, oltre che sui nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus. La ricezione della notifica è automatica su tutti i device coinvolti, ma seguendo il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes, è possibile verificare manualmente la disponibilità e procedere con il download del file.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilitÓ, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il