BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni novità ultimi risultati indagine novità riforma pensioni lanciata da Premier e confronto minoranza Partito Democratico

Grande attesa oggi per l'Assemblea Nazionale del Partito Democratico che potrebbe contenere importanti riferimenti su numerosi temi tra cui anche le pensioni stesse




PENSIONI NOVITA' E PENSIONI ULTIME NOTIZIE ULTIMISSIME MARTEDì OGGI (AGGIORNAMENTO):  Inizialmente sembrava che gli italiani non avessero come preferenza le novità per le pensioni, ma probabilmente il tam tam mediatico di questa iniziativa ha innescato una cosidetta rincorsa al commento per la riforma pensioni come riportano le ultime notizie e ultimissime. Visto che siamo ad oltre 10mila preferenze espresse in meno di 24 ore e la maggior parte sono per le novità sulle pensioni

PENSIONI NOVITA' E PENSIONI ULTIME NOTIZIE ULTIMISSIME MARTEDì OGGI (AGGIORNAMENTO):  Un altro tema che sta tenendo fortamente banco è l'indagine lanciata su cosa vogliono gli italiani se una riforma pensioni o delle imposte, la corruzione, la sicurezza o quali altri temi. Al momento sono migliaia le risposte che sono arrivate online e le novità per le pensioni sono le più richieste con una serie di dati interessanti seppur parziali che si possono estrapolare e che andremo a farlo. E' sicuramente tra le ultime notizie e ultimissime per le pensioni tra quelle più interessanti ma da prendere con le molle come poi spiegheremo.

PENSIONI NOVITA' E PENSIONI ULTIME NOTIZIE ULTIMISSIME MARTEDì OGGI (AGGIORNAMENTO): La minoranza ha, comunque, preso la parola chiedendo con forza novità sulle pensioni forti e subito ma come riferiscono le ultime notizie e ultimissime, non c'è stata nessuna replica sul tema da parte del Premier che lasciato nuovamente cadere il discorso nonostante le affermazioni fossero tutte basate sulla necessità di fare una riforma pensioni per aumentare l'occupazione e il lavoro tema sempre a lui molto caro.

PENSIONI NOVITA' E PENSIONI ULTIME NOTIZIE ULTIMISSIME LUNEDI' OGGI (AGGIORNAMENTO): In realtà il gruppo dirigente ha deciso secondo quanto traspare tra le cose dette che non si farà nulla per le novità per le pensioni almeno fino al momento delle elezioni comunali molto delicate e che è fondamentale lavorare all'interno dell'Unione Europea per poter ottenere benefici di gestione dei fondi senza i quali nessuna novità degna di rilievo non solo tra le pensioni è possibile come riferiscono le ultime notizie e ultimissime. E su questo, per questi motivi, ci vuole una forte coesione interna

PENSIONI NOVITA' E PENSIONI ULTIME NOTIZIE ULTIMISSIME LUNEDI' OGGI (AGGIORNAMENTO): Infatti, la minoranza Pd potrebbe o, forse, alcuni di noi ritenevamo che poteva richiedere degli scambi su alcuni temi più cari come le novità per le pensioni per accettare questa nuova organizzazione della maggioranza riportato dalle ultime notizie e ultimissime. Di fatto, nel discorso è stato ribadito, almeno ufficialmente, che non esistono forme di reciproci favori e chi non ci vuole stare verrà salutato con quattro lettere: ciao. Stando, dunque, a quetsi ragionamenti appare chiaro che le novità sulle pensioni sia singole che una vera e propria riforma pensioni si farà solo quando sarà decisa dall'attuale gruppo dirigente senza compromessi.

PENSIONI NOVITA' E PENSIONI ULTIME NOTIZIE ULTIMISSIME LUNEDI' OGGI (AGGIORNAMENTO): Il primo spunto è stato detto chiaramente che esiste ed è importante una alleanza con i verdiniani e una alta più centrista. Può non piacere, ma è un fatto che tutte le ultime notizie e ultimissime hanno meso in evidenza e non si può certo negare ha detto chiaramente nel suo discorso. Questo per le novità per le pensioni può essere letto in differenti modi ovvero uno spostamento verso il centro e, quindi, una attenzione anche di questa nuova compagine per le pensioni con una riforma pensioni che verrà sostenuta ma nei tempi e nei modi decisi dall'esecutivo (se si deciderà) e con una minoranza del partito democratico che, seppur poi vedremo considerata importante (ma finoa d un certo punto) che rischia di essere tagliata fuori completamente ancora più di quello che è (già tanto) avvenuto.

PENSIONI NOVITA' E PENSIONI ULTIME NOTIZIE ULTIMISSIME LUNEDI' OGGI (AGGIORNAMENTO): Si è parlato di tanto e vi sono state anche delle indicazioni per le novità per le pensioni indirette da cogliere tra le righe, ma nessuna vero argomento ufficiale tra le ultime notizie e ultimissime trattate nelle due ore di discorso. Certo, comunque, sipossono trarre alcuni spunti che poi vedremo proprio slla riforma pensioni

Si terrà oggi domenica l'attesa assemblea nazionale del Pd alle ore 10 a Roma, dove c'è molta curiosità di capire se ci sarà spazio sulle novità per le pensioni anche rispetto alle tante ultime notizie e ultimissime recenti che hanno creato grande confusione sia all'interno che all'esterno del partito.

Ci potrebbero essere risposte dirette alla riforma pensioni proprio per questo motivo, ma anche indirette da parte del Premier e quelle indirette sono sicure che potrebbero far capire le intenzioni anche nel lungo termine per le novità su pensioni anticipate, ricongiunzioni, division assistenza e pensioni

Partiamo proprio da quelle. Il premier, con un partito sempre più diviso, ha confidato ad alcuni dei suoi a Palazzo Madama che per le coppie di fatto, si troverà la soluzione, sfoderando il suo solito sorriso, che indica una sorpresa ben congeniata. E riuscire già a riunire il partito riguardo questa tema delicato non è cosa da poco sicuramente e si potrebbe procedere alle ulteriore riforme al momento in chiara fase di stallo.

Alto punto indiretto per le novità sulle pensioni sarà il tema dell'Unione Europea dove c'è del malcontento anche nello stesso Partito Democratico per i toni e gli ultimi scontri che si sono avuti. Il premier spiegherà che l'obiettivo sarà diportare un documento congiunto non solo sull'extra deficit ma sui temi più importanti, tra cui anche quelli, sociali sia al PSE che al Parlamento di Bruxelles e che lo sta preparando direttamente il Ministro Padoan.

E senza riuscire non tanto e non solo ad ottenere l'extra deficit, ma libertà economiche più ampice c'è la sicurezza che non solo non si farà nulla per le pensioni, ma quasi tutti gli altri temi che potrebebro riguardare la prossima finanziaria semplicemente perchè non ci sarebbe soldi. Anzi, c'è il rischoo concreto di dover fare addirittura dei passi indietro, se ci fosse un avvio di procedura di infrazione. Tema, dunque, fondamentale e delicatissimo.

E proprio in relazione a questo tema, ci potrebbe essere una primna risposta diretta sulle novità per le pensioni o almeno sui temi più importanti in quanto il Premier come riportano le ultime notizie e ultimissime si scaglierà contro i tecnocrati coem lo stesso Monti che ha portato le tasse sulla casa, il Bail In e sarà da vedere se tra i temi toccheràè anche la riforma delle pensioni fatta in modo errato e sbagliato. Sarebbe la prima volta a dirlo lo stesso Premier e aprirebbe scenari importantissimi....vedremo.

E poi si parlerà di risultati ottenuti, sempre secondo le ultime notizie, e non potrà mancare certamente un riferimento all'occupazione, ma sarà interessante vedere anche la risposta alla Corte dei Conti sulla Revisione della Spesa altro punto fondamentale per il rilancio delle novità per le pensioni e non solo.

Sempre a livello diretto, il Premier potrebbe trattare il tema della Cassa per gli indigenti e dei cambiamenti legati che tanto hanno creato scompiglio indicando una sorta di agenda e programmazione se non sulle pensioni, ma almeno a livello sociale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il