BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S7 e Lg5: uscita, caratteristiche, prezzi in Italia e all'estero ufficiali. Video nuovi cellulari

Svelati ufficialmente i nuovi Samsung Galaxy S7 ed LG G5: al via la sfida in attesa dell’iPhone 7 di Apple. Le caratteristiche tecniche




Samsung ed LG pronti a lanciare i loro nuovi gioiellini mobile svelati in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellon. Tra loro inizierà una sfida a colpi di smartphone nell’attesa di vedere poi il nuovo iPhone 7 che Apple si prepara invece a presentare, presumibilmente, il prossimo mese di marzo in uno dei suoi consueti eventi organizzati a San Francisco ma di cui ancora non si ha notizia ufficiale. Partendo dal Samsung Galaxy S7, la novità più interessante è il sistema di riconoscimento tramite la scansione della retina.

Anche il Galaxy S7 sarà disponibile in una versione con schermo curvo, chiamata Edge; la fotocamera dovrebbe essere più potente e il sistema di ricarica più veloce, grazie alla nuova porta Usb di tipo C. Si era parlato della probabile disponibili di quattro le versioni dell’S7 ma invece saranno solo due: il Galaxy S7 e, appunto, il Galaxy Edge S7. La differenza tra i due è che l’ S7 avrà uno schermo da 5.1 pollici, S7 Edge invece da 5.5, con vetro 3D e metallo.

Il nuovo smartphone Galaxy S7 integrerà, infatti, il processore Exynos 8890, un display da 5,1 pollici (densità di pixel 577ppi), mentre l’Edge avrà uno schermo curvo da 5,5 Dual Edge. L’S7 è dotato di una batteria da 3.000 mAh, L’Edge, invece, da 3.600 mAh, ma entrambi sono equipaggiati con sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow, integrano 4GB di Ram, e disponibilità di memoria da 32 o 64 GB, e, passando alle fotocamere, diminuisce la risoluzione di quella posteriore (12 Mpixel), quella anteriore è da 5 megapixel, e troviamo un sensore Dual Pixel capace di garantire una migliore qualità delle foto, sia nelle immagini, che nei colori che nelle prospettive.

Entrambe i modelli dovrebbe essere disponibili sul mercato dalla metà del mese di marzo, il debutto Usa è in programma per l’11 marzo. Nessuna data precisa né tanto meno prezzi di vendita ufficiali ancora per il nostro Paese.

A competere con il nuovo Samsung Galaxy S7, il nuovo LG G5: realizzato completamente in metallo, dotato di sensore di impronte digitali, con schermo Quad HD da 5,3 pollici, questo nuovo smartphone integra una batteria da 2800mAh, e una doppia fotocamera posteriore, con quella principale da 16MP che permette di effettuare riprese grandangolari di 135 gradi. La doppia fotocamera dovrebbe garantire una migliore qualità delle immagini rispetto a quelle dei modelli precedenti.

Il sistema operativo che equipaggia il nuovo LG è l'Android Marshmallow 6.0, mentre il processore è il Qualcomm Snapdragon 820, e la memoria interna da 32 Gb, mentre la Ram da 3 o 4 GB. Disponibile nelle colorazioni gold, silver, titan e pink, il nuovo LG G5 dovrebbe essere in vendita con prezzi che dovrebbero oscillare tra i 600 e i 700 euro ma non c'è ancora una data ufficiale di debutto sul mercato italiano.  

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il