BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, iOS 10, iPhone 7: realtà virtuale e 3d e prezzi più bassi, sconti dovrebbero essere sicure o quasi. Ma non è così

Apple aggiusta le sue strategie sull'iPhone 7 anche alla luce delle indicazioni che arrivano dal Mobile World Congress di Barcellona.




Come ogni anno l'appuntamento con il Mobile World Congress di Barcellona è da seguire con attenzione per capire le novità e le innovazione introdotte sugli smartphone top di gamma dai competitor di Apple e del suo iPhone 7. Ebbene, sta emergendo come tra i protagonista dell'edizione 2016 ci sia la realtà aumentata, affiancata da scelte commerciali piuttosto competitive e aggressive. La stessa Samsung, ad esempio, affianca la vendita del Galaxy S7 al visore Gear VR, abbassando di 10 euro il prezzo di listino della versione base rispetto a quanto proposto lo scorso anno.

In qualche modo, anche se ufficialmente mai ammesso, Apple tiene conto delle mosse dei suoi competitor e in vista dell'iPhone 7 sono previsti alcuni significativi cambiamenti. Qualcosa inizia già a trapelare, come il ritocco nel design che passa dalla riduzione dello spessore, e qualcos'altro è scontato, come il miglioramento delle prestazione del processore. Ma molto resta ancora da scoprire. La chiave di volta sarà naturalmente il nuovo sistema operativo iOS 10. A differenza degli altri principali produttori, l'azienda statunitese governa tutti i processi della produzione, hardware e software.

Per saperne di più sul nuovo sistema operativo mobile della società di Cupertino, l'appuntamento è a giugno con il prossimo appuntamento del WWDC, la tradizionale conferenza messa in piedi da Apple con i suoi sviluppatori. Si tratta del palcoscenico individuato tutti gli anni per presentare l'anteprima del software. Si capirà allora se la direzione seguita dalla mela morsicata sarò quella della realtà aumentato del 3D. In ogni caso, esperti e analisti di quanto accade dalle parti di Cupertino invitano a mettere in conto un innalzamento del livello di innovazione. Il punto è però capire fino a che punto questa soglia sarà portata più in alto.

Su tutti i device coinvolti arriverà la notifica della disponibilità dell'iOS 10. In ogni caso per eseguire l'upgrade di software occorre equipaggiarsi con l'ultima versione di iTunes, collegando il proprio dispositivo al Mac o al PC. In alternativa è possibile procedere direttamente dal device seguendo il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. A breve è invece atteso il nuovo aggiornamento iOS 9.3, gratuitamente scaricabile e installabile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione, oltre che sugli attuali top di gamma iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il