BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Juventus Bayern Monaco streaming live gratis Rojadirecta. Dove vedere e come. Nuove indicazioni Mediaset Premium

Come un copione che si ripete, anche questa volta è corsa alla diretta streaming della Champions League su smartphone, tablet e PC.




A poche ore dal fischio d'inizio è già corsa alla diretta streaming su smartphone, tablet e PC della partita Juventus Bayern Monaco in Champions League. O meglio, accanto alle soluzioni legali che passano da Mediaset, detentrice dei diritti, ci sono quelle illegali tramite il sistema dei Vpn di cui sconsigliamo vivamente di fare riferimento. Ecco allora che Mediaset per Champions League e Sky per l'Europa League hanno dichiarato guerra aperta sia ai proponenti del servizio e sia agli stessi utenti che se ne avvalgono.

Sono 10.000 le segnalazioni fatte da Mediaset a proposito di siti che trasmettevano contenuti video relativi a partite di calcio, illegalmente, nel 2015. A valle delle segnalazioni le rimozioni spontanee ha raggiunto il 70% nell'arco delle 48 ore. Il Regolamento Agcom per la tutela del diritto d'autore online è entrato in vigore il 31 marzo 2014. Da allora l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, che agisce solo su segnalazione e non di iniziativa propria, ha ricevuto 467 istanze. Di queste, 139 sono state risolte con ordine di disabilitazione dei Dns. Gli adempimenti spontanei sono stati 112 mentre i procedimenti attivati sono stati 290. La parte rimanente dei procedimenti non ha avuto seguito per errori formali o per mancanza di motivazioni necessarie per procedere.

Sky e Mediaset hanno sborsato, per avere i diritti tv dei campionati di Serie A per il triennio 2015-2018, 1 miliardo all'anno, complessivamente. A questi devono essere aggiunti gli altri investimenti necessari per le competizione europee. Mediaset ha pagato 714 milioni di euro i diritti per la Champions 2015-2018. Sky ha sborsato 100 milioni di euro per i tre anni di Europa League.

Per chi sceglie la soluzione della mobilità per vedere Juventus Bayern Monaco di Champions League deve fare riferimento ai servizi proposti, come Premium Play. Il servizio è disponibile su tutte le piattaforme collegabili al web ovvero PC e Mac da una parte, smartphone e tablet dall'altra, così come smart TV e decoder, Xbox, Chromecast e smart cam. Tuttavia l'emittente tedesca Zdf sta trasmettendo i match delle squadre tedesche e verosimilmente farà lo stesso con la partita di ritorno tra Bayern Monaco e Juventus. Il canale è visibile in Italia anche sul 546 del decoder Sky e, più in generale sul decoder satellitare. A proposito di canali satellitari, è possibile fare un tentativo anche sul canale svizzero RSI La2, su quello svizzero-tedesco RTL e su quello austriaco ORF, più ricevibili con maggiore facilità da chi abita al confine nord.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il