BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni novità prospettive INPS ancora peggio dopo i dati sui contributi non realmente versati, riforma: novità oggi mercoledì

La National Security Agency intercettava l'allora premier Silvio Berlusconi nei giorni che si sono conclusi con le sue dimissioni da Palazzo Chigi.




PENSIONI NOVITA' E PENSIONI ULTIME NOTIZIE ULTIMISSIME mercoledì OGGI (AGGIORNAMENTO): Oltre ai conti già negativi di cui abbiamo parlato dell'INPS nelle ultime notizie e ultimissime è arrivato una nuovo rapporto dove si presenta che sono milioni i contributi che sono stati messi a bilancio in questi ultimi anni, ma che non saranno quasi del tutto presi perchè non versati ancora da numerose società chiuse o in forte crisi. Dunque, un altro danno mlto grave ad un bilancio già difficile e che fa preoccupare moltissimo per qualsiasi novità sulla pensioni che si voglia intraprendere

Anche le ultime notizie aggiornate a oggi mercoledì 23 febbraio 2016 raccontano che le novità pensioni si arrestano sul muro dell'assenza di novità economiche.

Pensioni. Si avverte un disperato bisogno di rimettere in ordine il sistema delle pensioni in Italia sia prevedendo novità per andare incontro agli evidenti bisogni sociali e sia per ristrutturare l'Istituto nazionale di previdenza sociale che, come confermato dalle ultime notizie, continua a nuotare in pessime acque. Fino a questo momento sono serviti a poco gli annunci dell'esecutivo delle pensioni in merito alla razionalizzazione del sistema attraverso la separazione tra prestazioni assistenziali e prestazioni previdenziali legate al reddito percepito. La verità sulle pensioni è che il Consiglio di indirizzo e vigilanza dell'Inps, approvando nei giorni scorsi il bilancio di previsione 2016, ha rivelato un disavanzo economico di esercizio schizzato a 11.211 milioni di euro.

Provando a essere più precisi sui numeri relativi alle pensioni, la spesa per prestazioni pensionistiche fa quest'anno segnare una riduzione di 679 milioni di euro e si attesta a 272.135 milioni di euro. I parallelo, le prestazioni istituzionali complessive scendono a 308.887 milioni di euro mentre il disavanzo economico di esercizio cresce a 11.211 milioni di euro. Si tratta di cifre che, facciamo presente, non tengono conto delle modifiche sulle pensioni approvate con la manvora entrata in vigore a gennaio. Il bilancio sulle pensioni ha ottenuto il via libera senza il voto della Uil.

Tecnis. Guai in vista per il colosso delle costruzione Tecnis. Stando a quanto rivelato da un'indagine dei carabinieri del Ros e della procura di Catania, la società è oggetto di "condizionamenti" nella sua gestione. Già a ottobre dello scorso anno, in realtà, erano finiti in manette i suoi vertici ovvero Concetto Albino Bosco Lo Giudice e Francesco Domenico Costanzo, nell'ambito dell'operazione Dama Nera eseguita dal Nucleo di polizia tributaria e dal Gico della Guardia di Finanza, coordinati dalla Procura di Roma.

Wikileaks spionaggio Berlusconi. Di nuovo al centro dell'attenzione WikiLeaks, l'organizzazione internazionale che fa riferimento a Julian Assange, già in passato nelle polemiche per la diffusione dei segreti delle diplomazie di quasi tutto il mondo. Stando a quanto pubblicato in esclusiva dall'Espresso, la National Security Agency, la più attrezzata agenzia d'intelligence del mondo che fa capo al governo degli Stati Uniti d'America, intercettava l'allora premier Silvio Berlusconi nei giorni che si sono conclusi con le sue dimissioni da Palazzo Chigi.

Orologi. Questo è il vero segno del cambiamento dei tempi: la vendita degli smartwatch, gli orologi multimediali da polso, hanno superato quello dei classici orologi svizzeri. A certificarlo è lo studio di Strategy Analytics basato sul mercato degli ultimi quattro mesi dello scorso anno. Provando a essere più preciso, a fronte di 7,9 milioni di orologi svizzeri sono stati acquistati 8,1 milioni di smartwatch. E la forbice è destinata ad allargarsi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il