BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7: come sarà

Dovrebbe sbarcare sul mercato il prossimo settembre ma manca ancora una data definitiva: le prime caratteristiche tecniche del prossimo iPhone 7




Iniziano a circolare in rete prime immagini e video promo del nuovo iPhone 7: occhi sgranati su design, anticipazioni delle caratteristiche e soprattutto prezzi del nuovo gioiellino della Casa della Mela morsicata. Innanzitutto diciamo che il nuovo melafonino dovrebbe essere presentato il prossimo marzo e sbarcare sul mercato a settembre o ottobre ma non  c’è ancora una data precisa di uscita, rispettando, dunque, la strategia di vendita Apple che lancia sempre sul mercato le sue novità in vista delle feste natalizie. Il prezzo della versione base di cui si parla al momento è di 750 circa, che potrebbero salire fino anche a 1.200 per la versione più tecnologica dotata della massima memoria interna.

Dalle prime immagini e dalle prime caratteristiche trapelate, il nuovo iPhone 7 dovrebbe avere uno schermo che si allarga e resistente all'acqua e doppia fotocamera, ma non dovrebbe avere il jack audio da 3.5 millimetri. Il nuovo iPhone 7 dovrebbe, infatti, avere a disposizione due speaker stereo al posto del classico jack audio montati su ogni smartphone finora realizzato. In riferimento a questa novità attesa, altre indiscrezioni parlano della possibile presenza di speaker stereo nel nuovo iPhone 7. Sembra, infatti, che Cirrus Logic e Analog Devices siano a lavoro per realizzare le nuove cuffie dotate di connessione Lightning.

Il design sarà dunque completamente rinnovato: sarà più sottile, circa 6 mm di spessore e un peso che non supera i 120 grammi, dotato di schermo più funzionale e un display senza bordi. Per la realizzazione della scocca di base, Apple impiegherà materiali diversi per rendere il nuovo iPhone 7 più reistente: sarà, infatti, realizzato in vetro di zaffiro per il display e Liquidmetal per il telaio. Ma la vera novità di questo melafonino dovrebbe essere la doppia fotocamera, capace di rendere l’immagine delle foto decisamente eccellente anche in condizioni di scarsa luminosità.

Questa migliore resa delle immagine sarà possibile grazie ai 13 megapixel (o forse 20 secondo gli ultimi rumors) sia della fotocamera posteriore che di quella anteriore. Altra grande novità sarà il super caricabatterie ASAP Dash, ben 16 volte più veloce rispetto ad un comune caricabatterie capace di ricaricare l’iPhone 7 in appena 5 minuti.

La ricarica sarà inoltre wireless grazie al sistema Render capace di ricaricare il dispositivo attraverso una semplice connessione wi-fi. Per la prima volta nella storia degli iPhone, poi, la batteria potrebbe essere estraibile. Ma mancano conferme ufficiali in tal senso.

Si parla, inoltre, di un aggiornamento per l’ID Touch che sostituirà il tasto fisico Home, e di un nuovo 3D Touch. Per quanto riguarda poi il processore, potrebbe essere un processore A10 di nuova generazione, prodotto da TSMC. Tra le ulteriori indiscrezioni circolate, anche quella secondo cui Apple lancerà due versioni di iPhone 7 nel corso del 2016, un iPhone 7 e un iPhone 7 Plus. Non resta dunque che attendere il prossimo evento della società di Cupertino per capire quali saranno le caratteristiche confermate del nuovo melafonino e in quante versioni sarà disponibile.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il