BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Pensioni prospettive e novitÓ quota 100, quota 41, mini pensioni dopo incontri ieri, riforma pensioni: ultime venerdý oggi

Genitori che provano a sembrare eternamente giovani e figli che cercano di atteggiarsi ad adulti: Ŕ arrivata la fine delle generazioni?




PENSIONI NOVITA' E PENSIONI ULTIME NOTIZIE ULTIMISSIME venerdì OGGI (AGGIORNAMENTO): Nulla di fatto, non era presente al Congresso di ieri nessun Ministro a Milano per discutere delle novità sulle pensioni. Si è parlato principalmente di quota 100 con il professor Brambilla e Damiano che ha riproposto la sua idea sulle novità per le pensioni specificando che per quota 41 si deve uscire subito senza condizioni e penalità, mentre per gli altri lavoratori con il suo sistema, si può uscire 4 anni prima del previsto con una penalità del 2% e con un pareggio dei costi anticipati entro 20 anni e poi un disavanzo positivo. 

Stando alle ultime notizie di oggi giovedì 24 febbraio 2016, domani l'esecutivo illustrerà il punto di vista dell'esecutivo sulle novità pensioni.

Pensioni. Si discuterà di pensioni e delle possibilità novità da introdurre nel corso dell'incontro di domani a Roma organizzato dal Centro studi e ricerche Itinerari Previdenziali, L'occasione appare interessante per fare il punto sulle pensioni ovvero capire se, al di là dei tanti annunci, ci sia realmente spazio per prevedere significativi cambiamenti alla legislazione in corso. L'elenco degli inviati che parleranno di pensioni è composta in prima battuta da Alberto Brambilla, presidente Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali e Giovanni Battafarano, segretario generale Associazione Lavoro & Welfare, molto attivi sul fronte delle pensioni.

Ecco poi Cesare Damiano, presidente Commissione Lavoro Camera dei Deputati e coordinatore del Gruppo pensioni, Pierpaolo Baretta, sottosegretario Ministero dell'Economia e delle Finanze, da sempre scettico sulle modifiche alla pensioni senza prima l'individuazione di una solida e sicura copertura economica, Marialuisa Gnecchi, membro della Commissione Lavoro Camera dei Deputati che in passato si è spesa sotto il profilo delle pensioni per i quota 96 del mondo della scuola, Gianni Geroldi, membro del Comitato tecnico scientifico Itinerari Previdenziali e di conseguenza conoscitore della materia della pensioni. A chiudere la giornata di confronto sulle pensioni c'è il punto di vista e gli orientamenti dell'esecutivo illustrati da Giuliano Poletti, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Cortina di ferro. È lecito parlare di cortina di ferro ai giorni d'oggi? Tecnicamente forse no, ma secondo quanto spiega Dario Fabbri su Limes, rivista italiana di geopolitica, di fatto la risposta è affermativa. A suo dire "l'attuale contenimento ordito ai danni della Federazione Russa ricalca minuziosamente quello della guerra fredda, soltanto 1500 chilometri più a est". Cosa mettere in cont? "Oltre ad avere nefaste conseguenze psicologiche, l'accerchiamento obbliga il Cremlino ad aumentare la spesa bellica e a interrogarsi sulle reali intenzioni dei suoi interlocutori".

Catene mamme foto Facebook. Perfino la Polizia Postale e delle Comunicazioni è intervenuta per interrompere quella catena di Sant'Antonio con cui le mamme vengono invitate a pubblicare le foto in compagnia dei figli che circola su Facebook. Si tratta di un testo che recita "sono stata nominata da xxxxx per postare 3 foto che mi rendano felice di essere mamma. Scelgo alcune donne che ritengo siano grandi madri. Se sei una madre che ho scelto copia questo testo inserisci le tue foto e scegli le grandi madri". Le forze dell'ordine invitano a prestare attenzione al fenomeno dell'adescamento online di minori.

Generazioni. I genitori che provano a sembrare eternamente giovani e giocare a fare i figli e i figli che cercano di atteggiarsi ad adulti che del mondo sanno tutto. Si tratta di quella che qualcuno definisce confusione tra generazioni. Ed è stato coniato anche un termine, adultescenti, per definire mamma e papà con comportamenti da teenager. C'è chi si spinge oltre e riferisce di fine delle generazioni.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il