BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Calcio > Empoli > Empoli Roma streaming

Vedere streaming Empoli Roma. Dove e come gratis live diretta

Una lanciatissima Roma prova a conseguire la sesta vittoria consecutiva sul campo dell’Empoli, formazione che in questo girone di ritorno non ha ancora conquistato una vittoria. Giallorossi favoriti.




AGGIORNAMENTO: Empoli Roma, a casa sono rimasti Gyomber, De Rossi e Ucan. Recuperati Manolas e Florenzi, quest'ultimo pronto a tornare esterno basso a destra al posto di Maicon. Perotti di nuovo titolare, dietro a Dzeko e Salah. Per Francesco Totti, di nuovo con il gruppo, si prospetta un eventuale impiego solo nella ripresa.

La Roma di Spalletti si presenta al cospetto dell’Empoli con le stimmate della favorita, sia per il grande omento che sta attraversando in campionato che per quello negativo proprio invece della formazione di casa, che nel girone di ritorno non è ancora riuscita ad incasellare una volta i tre punti, uscendo sconfitta anche dal Mapei Stadium domenica scorsa contro il Sassuolo. Guardando alla forza dell’attacco romanista, cinque reti al Palermo nell’ultimo turno, ed alla debolezza della difesa di Giampaolo, tre reti incassate dal Sassuolo, la sfida non sembra avere altra alternativa che un successo della Roma.

La squadra della capitale sta risalendo la classifica dopo che il suo allenatore è riuscito a far capire cosa chiede ai giocatori, compiendo a volte scelte anche impopolari, come l’esclusione di Totti, ma che alla fine gli hanno dato ragione. L’allenatore di Certaldo, per lui si tratta di un derby personale, ha costruito un assetto molto ben strutturato, sfruttando le grandi qualità tecniche dei due nuovi arrivati in attacco, Perotti ed El Shaarawy, e contando sulla solidità difensiva di Zukanovic. Nell’ultima gara ha fatto esordire anche Strootman, non ancora al meglio dopo il lungo infortunio, ma sicuramente una addizione importante in vista della fase decisiva della stagione. Per la Roma l’obiettivo terzo posto, dal quale dista solo 2 punti, si sta facendo sempre più vicino.

In questa gara Spalletti con molta probabilità sceglierà il 4-3-1-2, schieramento speculare a quello messo in campo da Giampaolo, nel quale deve escludere uno dei trequartisti, e la scelta sembra ricadere su El Shaarawy, con Perotti che gioca dietro alla coppia formata da Dzeko e Salah, con il bosniaco che fa da punto di riferimento e l’egiziano libero di svariare su tutto il fronte d’attacco. In difesa ci sarà ballottaggio tra Maicon e Florenzi per quanto riguarda la fascia destra, mentre sembra già deciso l’avvicendamento al centro tra Manolas e Zukanovic.

Nell’Empoli le sostituzioni di Tonelli e Saponara avverranno con l’ingresso in campo di Krunic alle spalle del duo d’attacco, mentre in difesa ci sarà Kosic, visti i problemi fisici di Ariaudo, che non potrà recuperare in tempo. Croce, Laurini e Mario Rui completeranno la difesa, mentre il terzetto di centrocampo sarà formato da Paredes e Buchel affiancati a Zielinski, in rete domenica scorsa contro il Sassuolo.

Anche l' operatore Tim fanno vedere la partita della propria squadra sul cellulare e sul tablet.
a 9,90 Euro. In aggiunta alle possibilità sopra indicate, alcune tv straniere quali RTL, La2, Orf e Rsi hanno ottenuto i diritti per la Serie A e perciò mandano live lo streaming sui propri siti web.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il