BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni novità già oggi lunedì nuove molto importante e questa settimana novità quota 100, mini pensioni, riforma: ultime

Ultimo giorno del G20, il forum a cui partecipano i ministri finanziari e i banchieri centrali delle 20 maggiori economie del mondo.




PENSIONI novità E PENSIONI ULTIME NOTIZIE ULTIMISSIME lunedì OGGI (AGGIORNAMENTO ore 10:22): Si apre la settimana con una una serie di indicazioni che sicuramente avranno un riflesso sulle novità per le pensioni, ovvero la decisione di un rinnovata strategia che preveda un taglio di tasse subito che potrà seguire la strada interna o comunitaria. E' chiaro che se si dovesse agire sulle imposte ci sarebbe ben poco spazio per le novità sulle pensioni che d'altra parte sono destinate ad un collegato nel prossimo iter normativo per poi avere una  realizzazione concreta solo tra due anni come abbiamo detto nelle ultime e ultimissime notizie.

PENSIONI novità E PENSIONI ULTIME NOTIZIE ULTIMISSIME lunedì OGGI (AGGIORNAMENTO ore 8:10): E dalle indicazioni di principali politici, la settimana sarà caratterizzata dal capire quale orientamento principali si avrà se novità per le pensioni o per le imposte come indicato anche dalle ultime notizie e ultimissime e con varie idee interne che si stanno succendo man mano e che appaiono allo studio come vedremo dopo.

PENSIONI novità E PENSIONI ULTIME NOTIZIE ULTIMISSIME domenica OGGI (AGGIORNAMENTO ore 19:33): Come ogni settimana vi sarà il Comitato Ristretto e vedremo se finalmente dopo una serie di sedute senza grandi novità per le pensioni ci saranno degli spunti interessanti. Da ricordare che le ultime notizie e ultimissime riferiscono che si stai lavorando ad un testo unico

PENSIONI novità E PENSIONI ULTIME NOTIZIE ULTIMISSIME domenica OGGI (AGGIORNAMENTO ore 11,50): Interessanti lo spunto che arriva in questo week-end dal vertice economico del G20 di Shangai dove sembra che il Pse abbia deciso di provare a introdurre a livello comunitario una serie di norme comuni su due direttrici principali ovvero la diminuzione delle tasse e la questione sociale dove si avrebbero anche novità per le pensioni. Un discorso che sicuramente si sviluppare nel corso della settimana entrante con ultime notizie e ultimissime con maggiori dettagli.

PENSIONI novità E PENSIONI ULTIME NOTIZIE ULTIMISSIME sabato OGGI (AGGIORNAMENTO ore 19:42): Riparte una settimana che non prevede grandi novità per le pensioni, ma d'altra parte queando erano attese vi sono state delle ultime notizie e ultimissime deludenti. Comunque, come abbiamo visto, sono già previsti una serie di incontri, alcuni dei quali, pur in una fase embrionale saranno senza dubbio fondamentali per le novità sulle pensioni

Come confermato dalle ultime notizie di oggi sabato 27 febbraio 2016, sono tanti gli appuntamenti e le prospettive sulle novità pensioni per la prossima settimana.

Pensioni. Le basi delle novità pensioni vengono gettate già tra lunedì e martedì con la ripresa del confronto sul Documento di economia e finanza. Si tratta del più importante strumento della programmazione economico-finanziaria poiché indica la strategia economica e di finanza pubblica nel medio termine. Viene proposto dall'esecutivo e approvato dalle Camere, a cui deve essere presentato entro il 10 aprile. Già in questa circostanza iniziano a diventare più chiare le intenzioni di Palazzo Chigi sulle pensioni. Tra martedì e giovedì, poi, si riunisce il Comitato ristretto delle pensioni che sta preparando norma unica convergente fra i partiti.

Tra lunedì e martedì, poi, tornano al centro dell'attenzione le misure per il contrasto all'indigenza. I tempi saranno verosimilmente lunghi. Con la nuova legge delega l'esecutivo vuole allargare a tutto il territorio e far diventare strutturali questo tipo di interventi con uno stanziamento di circa 600 milioni di euro. In qualche modo di tratta di misure complementari a quelle sulle pensioni. Altri 200 milioni riguardano invece l'Asdi ovvero lo strumento di sostegno al reddito che viene corrisposto a conclusione dei tradizionali sussidi di disoccupazione. Tanto per avere un ordine di idee sull'impegno economico, dal 2017 le risorse saliranno a un miliardo di euro.

G20 Shangai. Il G20 è il forum, fondato nel 1999, a cui partecipano i ministri finanziari e i banchieri centrali delle 20 maggiori economie del mondo: 19 Paesi più l'Unione europea rappresentata dalla Commissione e dalla Banca centrale europea. A Shanghai si incontrano fino a oggi i ministri finanziari e dei governatori delle banche centrali. Uno dei problemi è la debolezza di molti Paesi in via di sviluppo per via della fuga dei capitali dai mercati emergenti. Le maggiori economie emergenti, tra cui Messico, Brasile e India, nei mesi passati sono intervenute in modo aggressivo sul mercato per difendere le valute nazionali sotto stress.

Riforma Amadori. Doppio investimento di Amadori. C'è quello sul lavoro, in base al quale sono messi sul piatto 200 milioni di euro e, come spiegato dall'amministratore delegato Romani, "puntiamo" sui prodotti ad alto contenuto di servizio e sull'export. L'obiettivo è costruire una rete commerciale in Europa. Poi c'è la nuova campagna pubblicitaria che passa dalla realizzazione di spot di 10, 15, 30 e 45 secondi per il sito e gli altri canali digitali.

Riforma perizia. Alternativa alla perizia sulla base dello studio del Consiglio nazionale del notariato sulle società di capitali. Nel caso della tipologia di versamento degli apporti al patrimonio, siano essi in denaro o in natura rappresentano uno dei possibili canali di finanziamento e il loro eventuale ingresso a titolo definitivo nel patrimonio non implica l'imputazione a capitale: non comportano alcun obbligo restitutorio della società, non possono mai contemplare forme di remunerazione assimilabili alla produzione di interessi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il