BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iPhone 6S, iPhone 7, iOS 9.3, iOS 10: prezzi e sconti, nuova caratteristiche, quando esce aggiornamento ufficiale.Novità settimana

Se l'iPhone 7 equipaggiato con l'iOS 10 può ancora attendere, ecco che il prezzo d'acquisto dell'iPhone 6S scende dalla soglia dei 600 euro.




In attesa dell'iPhone 7, che comunque non vedrà la luce prima del prossimo autunno, il prezzo d'acquisto dell'iPhone 6S è sceso sotto la soglia dei 600 euro. Basta dare un'occhiata ai più popolari portali di commercio elettronico per verificare come sconti, offerte e promozioni sono continui e sempre più pronunciati. Provando a entrare nel dettaglio, la piattaforma ecomtel-shop.com propone il modello da 16 GB di colore argento e grigio siderale, con garanzia europea, a 592 euro. Per le versioni di colore oro o rosa dorata, l'impegno di spesa richiesto ai consumatori è di 598 euro. Tuttavia occorre mettere in conto 9 euro di spese di spedizione.

Nel contesto della produzione dell'iPhone 7, nuovo top di gamma della società di Cupertino, c'è anche un'altra novità da prendere in considerazione. La giapponese Sharp ha detto sì e ha accettato l'offerta di acquisizione della cinese Foxconn per 6 miliardi di dollari. Tuttavia, a distanza di poche ore dall'annuncio, il gruppo taiwanese, che assembla gli iPhone di Apple, ha deciso di rinviare l'accordo a causa di nuove informazioni sulla salute finanziaria di Sharp.

Sul fronte sistema operativo, è ben noto che l'iOS 10 sarà presentato in anteprima alla WWDC 2016 di giugno. Manca poco, ma per ora le attenzione sono rivolte all'aggiornamento iOS 9.3, giunta alla quarta beta, la cui release definitiva è attesa nei prossimi giorni. Come riferito dalla stessa società di Cupertino, parte delle novità coinvolgerà l'app Salute. In particolare, diventerà più semplice trovare software di altri sviluppatori per tenere sotto controlla la salute. Le sezioni Peso, Allenamento e Sonno si arricchiscono di un nuovo menu per scoprire app da aggiungere al tuo quadro dati.

L'update sarà scaricabile sia sui nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, e sia su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. La ricezione della notifica è automatica ma per verificare la presenza dell'upgrade direttamente dal proprio terminale, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa dal proprio dispositivo oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes. La distribuzione dell'update sarà in contemporanea su tutti i terminali compatibili.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il