BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Riforma pensioni 2016, ultime notizie con la crescita e lo sviluppo del Partito della Nazione (news e novità 1 Marzo 2016)

Sinn Fein, guidato del fiancheggiatore dei terroristi dell'Ira Gerry Adams, vola nei sondaggi sul voto in Irlanda.




PENSIONI novità E PENSIONI ULTIME NOTIZIE ULTIMISSIME martedì OGGI (AGGIORNAMENTO ore 14:01): Sta diventando sempre più concreto, anzi ormai è concreto, il cosidetto partito della nazione, ovvero lo spostamento sempre più al centro dell'attuale maggioranza che avrà chiaramente ripercussioni sulle novità per pensioni nonchè su numerosi altri temi.

Cosa bolle sul fronte novità pensioni nel caso di nascita del Partito della nazione? Le ultime notizie di oggi lunedì 29 febbraio 2016 riferiscono come le manovre politiche siano già in corso.

Pensioni. Inizia a delinearsi in maniera sempre meno sotterranea il Partito della nazione, spostato al centro dello schieramento politico, il cui cuore è rappresentato dall'attuale maggioranza del Partito democratico. Le novità sulle pensioni andrebbero nel segno della moderazione, anche per via dell'allentamento della sinistra dem, più battagliera sul versante previdenziale. Che si respiri un'aria diversa ovvero di rimescolamento delle alleanze è dimostrato anche da una battuta di Giorgio Napolitano. A chi gli cita la richiesta delle opposizioni di un passaggio del premier al Colle, ha risposto "per una passeggiata forse...".

Per il presidente emerito quelli di Denis Verdini e dei suoi del gruppo Ala sono voti aggiuntivi e non sostitutivi. Per adesso è così, ma non è da escludere che si tratti solo dell'anticamera della nascita del Partito della nazione, moderato nelle intenzione e con morbide ripercussioni sulle pensioni. Napolitano, uomo d'esperienza giudica compatta la maggioranza del premier. Cosa succede? Che le proposte sulle novità delle pensioni degli altri partiti politici rischiano di essere messe maggiormente in discussione, dall'applicazione delle novità come quota 100 della Lega all'assegno universale del Movimento 5 Stelle passando per un ulteriore novità per le pensioni come l'aumento delle pensioni minime di Forza Italia.

Riforma Mito. Ecco Mito, nato per la valorizzazione delle produzioni dei caseifici, andando dl di là del parmigiano. Come riferisce Italia Oggi, citando le parole del numero uno del Consorzio, il tentativo con questa mossa è quello "di facilitare l'ampliamento della gamma e i caseifici che lo vorranno potranno marchiare con la griffe Mito questi prodotti, che il consumatore potrà così riconoscere di alta gamma perché realizzati con lo stesso latte del parmigiano-reggiano. In questo modo intendiamo valorizzare le eccellenze del made in Italy alimentare".

Irlanda ritrovata. Attualmente l'Irlanda esibisce il primato della crescita nell'area euro e ha ridotto il deficit dal 12% del Pil nel 2011 allo zero previsto quest'anno. Tuttavia il Sinn Fein, guidato del fiancheggiatore dei terroristi dell'Ira Gerry Adams, vola nei sondaggi. Il premier Enda Kenny si era detto "pronto a combattere" per continuare a guidare il Paese. E ancora: "Sarà sempre una sfida in ogni circoscrizione. Ogni seggio è un campo di battaglia. Qualcuno ha pensato che sarebbe stato un gioco da ragazzi? Forse qualche persona, ma non io. Combatteremo la sfida".

Riforma Technogym. Technogym è pronta a quotarsi in Piazza Affari. Il gigante del fitness fondato da Nerio Alessandri ha presentato alla Consob la domanda di ammissibilità che permetterà al gruppo di ottenere il primo via libera per sbarcare in Borsa. Una volta che la Commissione darà il via libera, la società potrà presentare il prospetto informativo alle autorità dei mercati.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il