BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Film vincitori Oscar 2016 streaming in italiano che si possono già vedere

Molti dei film candidati al premio Oscar 2016 sono già visibili in streaming in italiano da PC, smartphone e tablet.




La partita della visione in streaming dei film candidati e vincitori a vario titolo del premio Oscar 2016 è già iniziato. Ha subito una decisa accelerazione con le premiazioni della notte. La curiosità e l'attenzione del popolo del web sono adesso più alte rispetto a pochi giorni fa, nonostante alcune pellicole come The Revenant e Star Wars Episodio VII: Il Potere della Forza stiano ancora incassando milioni di euro e di dollari nei botteghini di tutto il mondo. Tuttavia, non tutti i film sono già visibili, anche in italiano, in streaming da PC, smartphone e tablet, per via del differente periodo d'uscita, ma la macchina della Rete per la visione dei film che sono stati candidati all'Oscar è già in moto.

Uno di questi è ad esempio il Ponte delle Spie diretto da Steven Spielberg con protagonista Tom Hanks. Tra le varie piattaforme su cui è visibile, ci sono Amazon, Google Play e iTunes, a costi differenti in base alla modalità di sfruttamento del servizio. Si tratta di un thriller basato sulla storia vera di James Donovan, un avvocato delle assicurazioni di Brooklyn che, ai tempi della guerra fredda, era stato incaricato dalla Cia di negoziare il rilascio di un pilota statunitense. Stesse piattaforme di visione per Ex Machina, diretto da Alex Garland e con protagonisti Domhnall Gleeson, Alicia Vikander e Oscar Isaac, il cui tema centrale è l'intelligenza artificiale.

Anche Sopravvissuto - The Martian, diretto da Ridley Scott e basato sul romanzo L'uomo di Marte di Andy Weir, che ha come protagonista l'astronauta Mark Watney, intrepreto da Matt Demon, è da tempo disponibile, anche in lingua italiana. Nell'ambito di una missione su Marte il pilota viene ritenuto morto in seguito a una forte tempesta e quindi abbandonato dal suo equipaggio. In realtà è sopravvissuto e si ritrova solo sul pianeta ostile. Il prosieguo è tutto da scoprire. Anche se non è riuscito a sfondare il tetto del miliardo di dollari del suo predecessore, Spectre, ultimo capitolo della serie di James Bond, non può essere definito una delusione.

Poi naturalmente c'è Il caso Spotlight, il vincitore nelle categorie miglior film e miglior sceneggiatura originale, visibile su Amazon, Google Play, iTunes e YouTube. Come spiegato da Michael Sugar, produttore del film, "questo premio dà voce ai sopravvissuti. Una voce che arriverà al Vaticano. Papa Francesco, è arrivato il momento di proteggere i bambini". Brie Larson miglior attrice protagonista con Room, Leonardo DiCaprio miglior attore protagonista.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il