BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone SE, Apple Watch, iPad Pro nuovo: presentazione Apple, quando e come evento. E differenze iPhone 6S e iPhone 7

Sono tante le novità che la società di Cupertino è pronta a estrarre dal cilindro nelle prossime settimane.




Si entra nel vivo di un mese targato Apple. Il primo dispositivo ai nastri di partenza è l'iPad Pro con display da 9,7 pollici. Il tablet dovrebbe essere al centro di keynote di presentazione il 15 o il 21 marzo. Le indiscrezioni che arrivano dagli Stati Uniti sono per ora contrastanti. In qualche modo si tratterebbe di un device che replicherebbe le caratteristiche tecniche del modello più grande, a iniziare dalla presenza del chip A9X accompagnato dal coprocessore M9, fino ad arrivare alla doppia fotocamera da 8 megapixel nella parte posteriore e da 1,2 megapixel in quella frontale. Il prezzo di listino dovrebbe essere naturalmente inferiore.

Sembra poi che la riproposizione dell'iPhone 5S con una denominazione differente e con caratteristiche tecniche aggiornate possa diventare effettivamente realtà. Al device, realizzato nelle colorazioni oro, oro rosa, grigio siderale e argento, sarebbe assegnato il nome di iPhone SE. Display da 4 pollici, sarebbe spinto dal chip proprietario A8 affiancato del coprocessore di movimento M8. Nella parte posteriore ci sarebbe una fotocamera con sensore da 8 megapixel, utile per catturare immagini e registrare video in alta qualità; in quella frontale una videocamera con sensore da 1,2 megapixel. Nessuno spazio per il 3D Touch per il riconoscimento del livello di pressione delle dita sul display così da attivare funzioni differenti.

Il dispositivo sarebbe invece equipaggiato con sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali, modulo NFC (Near Field Communication), utile anche per effettuare pagamenti in mobilità, l'assistente vocale Siri, Apple Pay. Le ipotesi di prezzo che circolano negli Stati Uniti sono tra i 400 e 500 dollari per la versione base da 16 GB, a cui se ne affiancherebbe una seconda da 64 GB. Il tutto mentre le distanze che separano i consumatori dall'iPhone 7 iniziano a diventare sempre più corte. Le ultime indiscrezioni confermano la presentazione solo per il prossimo autunno. C'è invece più incertezza sulle caratteristiche tecniche.

Non è comunque da mettere in conto alcuna rivoluzione rispetto all'attuale top di gamma iPhone 6S, ma solo una serie di interessanti aggiornamenti incrementali, dalla fotocamera posteriore al processore, dalla memoria interna alla batteria. Punto di riferimento sarà naturalmente il nuovo sistema operativo iOS 10 che sarà presentato, almeno in parte, a giugno in occasione della WWDC 2016. Sotto il profilo del design, sono attese dimensioni immutate, ma con la novità della sparizione del jack per la cuffie.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il