BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni ennesima frenata novità sembra realistica da novità conferme e smentite riforma pensioni: novità domenica oggi

I due candidati alle primarie del Partito democratico a Trieste di domenica prossima sono Roberto Cosolini e Francesco Russo.




PENSIONI novità E PENSIONI ULTIME NOTIZIE ULTIMISSIME domenica OGGI (AGGIORNAMENTO ore 11:20): I margini di cambiamento sono, comunque, molto limitati ovunque si prenda, ovvero qualsiasi tema si prenda in considerazione comprese ovviamente le novità sulle pensioni che sono anche le più delicate per numerosi motivi. Sempre non semplice anche il taglio delle imposte anche se le ultime notizie e ultimissime lo vorrebbero come principale obiettivo nuovo ( o del tutto nuovo come ben sappiamo in base all'agenda pluriennale data)

PENSIONI novità E PENSIONI ULTIME NOTIZIE ULTIMISSIME venerdì OGGI (AGGIORNAMENTO ore 9:49): C'è un pò di confusione all'interno dello stesso esecutivo su cosa fare esattamente per i cambiamenti per le pensioni e le relative novità come dimostrano le ultime notizie e ultimissime con repentini cambi di strategia.

Ci sono tanti segnali che fanno capire come le novità pensioni non siano al centro dell'attenzione. Le ultime notizie di oggi sabato 5 marzo 2016 sono una conferma.

Pensioni. Sono tante le conferme che arrivano sulla messa da parte delle novità pensioni nelle strategie dell'esecutivo. Le ultime arrivano dalle recenti affermazioni pubbliche degli stessi esponenti dell'esecutivo, secondo cui gli sforzi sono per ora concentrati sul tentativo sulla riduzione delle tasse. In buona sostanza, la riscrittura del sistema delle detrazioni overo le risorse che l'esecutivo sarà in grado di recuperare, non saranno dirottate sulle pensioni, ma per abbassare le aliquote Irap e Ires. In ogni caso, sono tanti gli ostacoli da superare, come quelli relativi ai rapporti con Bruxelles, sempre in allarme quando si tratta di mettere mano sulle pensioni e sulle tasse ovvero sui conti pubblici italiani.

Equitalia. Milano è la provincia con il totale di incassi più alto di Equitalia nel 2015: 947,2 milioni (+5.6% sul 2014). Seguono Roma con 945 e Napoli con 452, entrambe in crescita sull'anno precedente, del 13% e del 3,4%. Rispetto a quanto riscosso nel 2014, gli incrementi maggiori si registrano nelle province di Lodi (da 53 a 197 milioni di euro), Aosta (da 12 a 25) e a Cremona (da 27 a 38). La provincia con il minor riscosso è Sondrio. Poco sopra Gorizia e Isernia, attorno ai 15 milioni di euro.

Elezioni Trieste. Roberto Cosolini e Francesco Russo sono i due candidati alle primarie del Partito democratico a Trieste, in programma domenica 6 marzo 2016 alle 9 alle 21. Possono votare tutti i residenti nel Comune di Trieste che hanno compiuto 16 anni, inclusi i cittadini europei o di altri Paesi, in possesso di carta d'identità, certificato elettorale o regolare permesso di soggiorno. I dettagli sono presenti in questa pagina.

Credito. La Bce interviene a gamba tesa su Banca Carige ordinando di predisporre un nuovo piano industriale e di riformulare il bilancio 2015. Ieri il cda presieduto da Cesare Castelbarco ha rifatto i conti alzando la perdita 2015 da 46 a 101,7 milioni, a seguito della svalutazione integrale dell'avviamento residuo iscritto in Carige per 57,1 milioni, contro un rosso di 543,5 milioni del 2014.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il