BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone SE, iOS 10, iOS 9.3, iPhone 7: evento, presentazione Apple ufficiale 21 Marzo. Quali novità vi saranno

A grandi passi verso il keyote di Apple del 21 marzo, ma le novità della società di Cupertino si prolungheranno fino all'autunno.




AGGIORNAMENTO: Il nuovo iPhone da 4 pollici e e altre novità saranno presentate nell'evento Apple il 21 Marzo 2016. E' ufficiale. Apple ha iniziato a consegnare gli inviti oggi.

Le attenzioni sono tutte per l'evento Apple del 21 marzo in cui sarà presentato anche il nuovo smartphone iPhone SE. Qualcuno ipotizza anche la data del 15 marzo, ma le ultime notizie riferiscono di uno spostamento della data del keynote. Il device sarebbe caratterizzato da un display da 4 pollici e dal processore A8 accompagnato del coprocessore di movimento M8. In dotazioni ci sarebbero il sensore Touch ID, il modulo NFC (Near Field Communication), l'assistente vocale Siri, una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel, una videocamera con sensore da 1,2 megapixel, il supporto alle tecnologie Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.2, VoLTE (Voice over LTE).

Siamo quindi davanti a una versione aggiornata dell'iPhone 5S. Disponibile nelle colorazioni argento, oro, grigio siderale e rosa dorato, le opzioni di storage sarebbero da 16 e da 64 GB. Sembrano poi sempre più prossimi i tempi di rilascio dell'aggiornamento di sistema operativo iOS 9.3. La società di Cupertino ha infatti messo a disposizione la sesta beta, anticamera della release finale. Tra le novità ci sono la funzionalità Night Shift che cambia in automatico la tonalità e il colore del display sulla base all'orario di utilizzo, la possibilità di protezione dei propri appunti Note con una password o con la propria impronta digitale, la nuova interfaccia di Salute, il miglioramento dell'integrazione tra Apple Music e CarPlay, la multiutenza per iPad.

L'update sarà scaricabile sia sui nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, e sia su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. La ricezione della notifica è automatica ma per verificare la presenza dell'upgrade direttamente dal proprio terminale, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa dal proprio dispositivo oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

Solo con l'arrivo dell'autunno l'iPhone 7 sarà presentato e lanciato sul mercato (tra le novità più interessanti sulla base delle ultime notizie si segnala la sparizione dell'attuale jack per le cuffie e di uno spessore ancora più ridotte) mentre il nuovo sistema operativo iOS 10 sarà messo a disposizione dei possessori di iPhone e iPad. Tuttavia una primo assaggio del software si avrò con la WWDC (WorldWide Developers Conference), la tradizionale conferenza organizzata dalla società di Cupertino con i suoi sviluppatori al Moscone West Center di San Francisco.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il