BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pasqua e Pasquetta 2016: feste, vacanza scuola e lavoro. Quando cadono. Meteo, previsioni tempo Firenze, Milano, Roma

Quando si festeggia quest’anno la Pasqua, dove andare e prime previsioni meteo: come trascorrere il lungo week end di festa




Il giorno di Pasqua quest’anno cade di domenica 27 marzo, con la Pasquetta che si festeggia il lunedì 28: una Pasqua decisamente bassa quest’anno che impedirà a molti di prendere il largo verso mete marittime. Solitamente, infatti, quando Pasqua cade ad aprile, per tanti è l’occasione giusta di una prima visita al mare in attesa della tanto agognata estate. Quest’anno molti di coloro che decidono di trascorrere fuori la Pasqua dovranno orientarsi su altre mete. Ma è solo una questione di organizzazioni. In tanti sicuramente avranno già deciso cosa fare ma per coloro che sono ancora indecisi sono tante le possibilità a disposizione.

Innanzitutto, per un intero week end fuori, lavoro permettendo e grazie anche alla chiusura delle scuole, che in molti casi resteranno chiuse già da venerdì 25 marzo, si potrebbe decidere di trascorrere i giorni delle feste di Pasqua in qualche città d’arte italiana, da Roma, Firenze e Venezia in testa ma anche Bologna, Torino, Milano, Verona, Trieste, Napoli. Sono infatti queste le principali città italiane che offrono la possibilità di fare qualsiasi cosa, da giornate all’insegna dell’arte e della culture, a grandi passeggiate per le vie dello shopping, ai divertimenti dei noti locali della movida notturna, senza dimenticare le degustazioni di piatti tipici che ogni ristornate di queste città propone.

Come infatti non leccarsi i baffi all’idea di pranzi e cene a Bologna, o a Napoli o nelle tradizionali trattorie della Capitale? Chi invece volesse approfittare della neve che in questi giorni sta cadendo copiosa per la gioia degli amanti dello sci, può certamente scegliere la montagna come meta pasquale certamente per l’ultima sciata della stagione. Mete preferite in tal caso Cortina D’Ampezzo, Ortisei, le montagne della Valle D’Aosta ma anche Roccaraso.

C’è chi però preferirà comunque trascorrere un week end in qualche capitale europea: chi avesse intenzione di fare un viaggio del genere ma non lo abbia ancora organizzato, può consultare siti online che propongono viaggi anche last minute e a poco prezzo. Mete preferite restano Londra, Parigi, Praga ma anche Berlino, Budapest e Dublino. Le previsioni meteo per il week end di Pasqua, anche se ancora presto per essere confermate al cento per cento, dovrebbero comunque essere buone ma instabili, con neve sulle Alpi, clima fresco e temperature che non dovrebbero subire grandi variazioni, restando però sotto la media stagionale.  

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il