BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Prestiti 2016 Settembre banche, finanziarie, Poste Italiane: migliori offerte tassi più bassi e condizioni migliori. Senza busta

Le diverse offerte di prestiti personali disponibili per questo mese di Maggio 2016: quali sono le migliori e cosa prevedono




Banche e finanziarie sono sempre più alle prese con richieste di prestiti personali che non accennano a diminuire anche in questa seconda parte del 2016. Prosegue, infatti, la tendenza degli italiani a chiedere prestiti e non per spese extra, come si era abituati fino a qualche tempo fa, ma per sostenere le spese di ogni giorno per cui, in molti casi, il solito stipendio mensile non basta più. E sono aumentate le proposte di prestiti offerte sia da banche che da finanziarie che hanno pensato anche a prodotti ad hoc per lavoratori atipici che hanno bisogno di soldi.

Se, infatti, fino a qualche anno fa l’unica condizione per ottenere un prestito era quella di offrire in cambio una garanzia, solitamente la busta paga di un lavoro con contratto a tempo indeterminato, oggi è possibile richiedere un prestito anche se non si ha come garanzia la busta paga mensile. Si tratta dei nuovi prestiti senza busta paga e per cui sono richieste altre garanzia. Per esempio, se si è proprietari di un immobile in affitto, la banca o la finanziaria potrebbe rivalersi sull’affitto in caso di insolvenza, oppure si potrebbe indicare una terza persone come garante su cui la banca potrebbe rifarsi in caso di insolvenza da parte del richiedente il prestito.

Le migliori offerte di questo genere di prestito sono proposte da Agos, Compass e Findomestic, esattamente come per le proposte di prestiti personali tradizionali, ma tra le proposte la migliore senza busta paga è da sempre quella di Poste Italiane Mini Prestito BancoPosta: consente di ottenere una credito da 1.000 a 3.000 euro da rimborsare in 22 mesi, tale credito sarà accreditato direttametne sulla carta PostePay Evolution.

Tra le migliori proposte di prestiti personali tradizionali, troviamo quella di Banca Intesa San Paolo che propone Superflash, che offre un importo finanziabile va da 2.000 a 30.000 euro. Agos, invece, propone ‘1,2,3... Agos’, con tan e taeg variabili in base ai tempi di restituzione del prestito richiesto: nel caso di un prestito da 20mila euro, se il rimborso avviene in 36 rate il rimborso mensile sarà di 629 euro, che diventano 487,60 in 48 mesi, 403 in 60 mesi e 346, 90 in 72 mesi.

Unicredit propone per questo marzo CreditExpress, finanziamento da erogare in quattro diverse formule: Mini, Dynamic, Compact o Top, in base all’importo che si desidera richiedere. CreditExpress Mini prevede un prestito tra mille e 3 mila euro (durata 18-36 mesi), Dynamic fra 3 mila e 30 mila euro in 36-84 mesi, Compact fra 3 mila e 50 mila euro e Top fra 31 mila e 75 mila euro, questi ultimi due con durata fra i 36 e i 120 mesi.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il