BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Conti correnti Online Marzo 2016 migliori: offerte, rendimenti, sicurezza, bollo, costi, tassi di interesse

Come funziona un conto corrente online e come si apre: le migliori offerte di questo mese di marzo 2016 e quale scegliere




Tra le scelte di deposito del proprio denaro, con possibilità di gestione del proprio stipendio e dei propri pagamenti, sono sempre più gli italiani che scelgono i conti correnti online sempre più amati e capaci di garantire la stessa sicurezza di un conto tradizionale, sia a livello di operatività, visto che prevedono lo svolgimento delle stesse operazioni di un conto tradizionale, e cioè accrediti di stipendi o pensioni, domicilio sul conto delle bollette, bonifici, giroconti, possibilità di effettuare Mav, ricariche telefoniche, ecc, che di rendimento. Rispetto ai conti tradizionali, i conti online permettono di effettuare tutte le operazioni, ovviamente, via web, garantendo un risparmio sulle commissioni. Aprire un conto corrente online è piuttosto semplice nonché rapido: basta, infatti, seguire le procedure definite dalle diverse banche.

Basta, dunque, collegarsi al sito dell’istituto online prescelto, entrare nella sezione dedicata ai conti correnti, compilare un apposito modulo e stampare il contratto direttamente da casa. Il contratto deve poi essere firmato e restituito alla banca, allegando i documenti richiesti, cioè copia del documento d’identità e del codice fiscale. Appena eseguito questo passaggio e una volta che la banca avrà ricevuto contratto firmato e documenti allora sarà aperto il conto online richiesto nel giro di 24 ore.

Tra le offerte migliori di conti correnti online spicca la proposta di conto corrente My Genius che può essere gestito dalla propria banca via Internet, Call Center e in Agenzia, permette di prelevare dai circa 7.700 sportelli ATM UniCredit in Italia, di versare contanti e assegni in oltre 3.400 sportelli ATM abilitati UniCredit in Italia, e accedere all'internet banking, anche via iPhone e smartphone, utilizzando il telefonino o inviando un semplice sms puoi tenere sotto controllo il conto corrente ed effettuare operazioni bancarie. Il Canone mensile a zero spese di MyGenius comprende anche il canone annuo di una carta bancomat internazionale e del servizio di Banca Multicanale. Richiedendo online il conto My Genius fino al 31 maggio 2016, si hanno gratis i bonifici e i giroconti online.

Segue l’offerte del conto zero spese di conto corrente online Websella.it che prevede prelievi gratuiti da tutti i bancomat Ue, gratis anche canone mensile e canone carte, e offre un'assistenza di 13 ore al giorno; e quella del conto corrente online Hello! Money, che si apre gratuitamente, non prevede spese di gestione e di canone, ha un tasso di interesse fino all'1,25%, prelievi gratuiti sia in Italia che all’estero, e permette di fare le più frequenti operazioni bancarie via internet senza costi.

Per aprire un conto corrente Hello! Money sono necessarie la foto o la scansione di un documento d'identità, del codice fiscale e della propria firma e devono essere forniti i dati anagrafici e alcune informazioni riguardanti il reddito e il nucleo familiare, eseguendo poi un bonifico da 10 euro a completamento dell'operazione. Hello! Money ha anche funzionalità simili ad un conto deposito senza vincoli.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il