BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni indicazioni nuove e novità da D'Alema e la Sinistra, riforma: novità sabato oggi

Dal 15 aprile inizia il trasferimento delle famiglie del quartiere Scampia di Napoli nei nuovi alloggi ovvero 64 appartamenti su 8.000 metri quadrati.




PENSIONI novità E PENSIONI ULTIME NOTIZIE ULTIMISSIME sabato OGGI (AGGIORNAMENTO ore 19:44): Ritorna al centro della scena o cerca di tornarci Massimo D'Alema che parla in diverse occasioni del futuro della maggioranza e della sua visione delle forze politiche attuali e di come sono stati e vengono tuttora affrontati diversi temi importanti con dei riferimenti anche alle novità per le pensioni, tra le più sentite. Ma non è solo, lui, come vedremo che ha parlato di questi argomenti come riferiscono le ultime notizie e ultimissime

Dalle ultime notizie di oggi sabato 12 marzo 2016 sugli equilibri all'interno del Partito democratico dipendono le future novità pensioni.

Pensioni. La sinistra del Partito democratico e in base ai risultati di questa operazione potranno arrivare novità sulle pensioni. Non è infatti una novità dell'ultim'ora come la sinistra dem sia quella più decisa e combattiva sulle pensioni, anche se i risultati raccolti sono stati pochi. Nel prossimo congresso, che comunque non arriverà prima di un anno, proveranno a conquistare la segreteria a scapito dell'attuale numero uno che è anche premier. Non sarà quindi facile scalzarlo, ma altri importanti segnali di uno scontro in atto arriveranno in occasione della direzione del partito convoca per lunedì 21 marzo.

Nel frattempo dalle pagine dei grandi quotidiani nazionali arrivano affermazioni di fuoco, come quelle dell'ex premier e segretario del Partito democratico Massimo D'Alema. Ha spiegato di guardare con simpatia alla minoranza ma non gli pare che riesca a incidere sulle grandi decisioni. Il riferimento, anche se non esplicitamente detto, è anche alle pensioni. A suo dire, la sfida è come si ricostruisce il centrosinistra e la battaglia non si conduce solo all'interno. E c'è già chi riferisce di una scissione del partito, in cui sarà coinvolti anche Pierluigi Bersani, che si consumerà dopo il referendum costituzionale del prossimo autunno. Anche le mancate novità sulle pensioni hanno lasciato l'amaro in bocca.

Scampia. Nuovo volto per Scampia, il fatiscente quartiere di Napoli caratterizzato dai grandi blocchi di cemento armato delle Vele. Grazie a un investimento di 4 milioni di euro dal 15 aprile inizia il trasferimento nei nuovi alloggi - 64 appartamenti su 8.000 metri quadrati - sulla base delle graduatorie. Le abitazioni vanno dai 55 ai 110 metri quadrati, con posti auto, lampioni al led e un'area per bambini. Accanto al progetto Siop c'è quello della Piazza della Socialità realizzato da un altro concessionario: 124 abitazioni di cui 74 quasi terminate.

Inwit. Cellnex-F2i resta in gara per Inwit. EiTowers mette sul piatto le sue torri di tlc per un'offerta mista e i contendenti si preparano al rilancio. Vivendi va verso un ulteriore arrotondamento della quota in Telecom. Il consiglio d'amministrazione Inwit ha valutato l'interesse per gli asset del Biscione e lunedì è il termine ultimo per la presentazione delle offerte vincolanti.

Cefla. Cambia il modo di fare la spesa con la tecnologia Beacon di Cefla. Si tratta di una tavoletta multimediale installata sul carrello hi-tech o uno smartphone in mano al cliente che comunica attraverso una app con i prodotti in vendita così da consentire al cliente di orientarsi tra i prodotti e di ricevere sconti e offerte. Come spiegato da Eros Nanni, dg di Cefla, le cui dichiarazioni sono state riportate dal Sole 24 Ore, si tratta di un dispositivo "che introduce un cambiamento radicale nel modo di fare la spesa con potenzialità di mercato enormi. Puntiamo ora a introdurlo nei musei, ma anche al mondo delle imprese, dove i Beacon installati nell'arredamento o nelle lampade a soffitto possono dialogare con gli smartphone delle persone e permettere all'edificio di gestire luci, riscaldamento, aperture in assoluta autonomia, una domotica di frontiera".

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il