BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Conti deposito Unicredit, Santander, Findomestic Marzo 2016: migliori offerte, tassi interessi più alti, durata

Le migliori offerte di questo mese di marzo 2016 di conti deposito da Unicredit, Santander, Findomestic e non solo: le condizioni




Dopo le ultime mosse della Bce di stimolo all'economia e l'abbassamento dei tassi, sono scesi i tassi relativi ai mutui ma anche quelli dei conti deposito, che comunque continuano ad essere gli strumenti privilegiati dagli italiani che vogliono mettere al riparo i loro risparmi. l conti deposito possono essere libero o vincolato: nel primo caso, è possibile riprendere in qualsiasi momento i soldi depositati senza il versamento di alcuna penale, mentre nel secondo si possono ottenere interessi maggiori a patto che la somma investita venga ritirata solo alla scadenza del periodo di vincolo, che può essere di 3, 6, 12, 24 mesi, tre anni. Per aprire un conto deposito, bisogna essere titolari di un conto corrente classico dal quale trasferire tramite bonifico la somma di denaro che si intende investire.

Una volta aperto il conto deposito, è possibile effettuare solo versamenti e prelievi da e verso il conto di appoggio, oltre a vincolare le somme per un determinato periodo. Secondo gli ultimi dati, nei primi mesi del 2016 la maggioranza degli investitori (58,3%) ha scelto un conto vincolato rispetto a quello non vincolato (41,7%), per una durata compresa tra sette mesi e un anno (59,6%) ed è risultato che l’importo depositato è stato per il 29,8% degli utenti di oltre 50 mila euro, in crescita dello 0,4% rispetto al primo semestre 2015.

Di seguito proponiamo le migliori offerte di conti deposito di questo mese di marzo 2016 con relative condizioni e tassi proposti.

Conto deposito Santander: Questo prodotto offre l‘150% lordo per 365 giorni di deposito libero, la liquidazione degli interessi è trimestrale e l’imposta di bollo costa 19,95 euro all’anno e non sono previste ulteriori spese.

Deposito Sicuro Linea Rendimento di Nuova Banca Marche: Si tratta di un Conto deposito vincolato online che propone un tasso del 2,15% lordo per 365 giorni di vincolo, che salgono al 2,40% con l'Offerta Premium. La liquidazione degli interessi è posticipata e il conto è svincolabile. L’unica spesa prevista è l’imposta di bollo di 59,84 euro all’anno.

Conto deposito Unicredit: Tra i prodotti offerti da Unicredit ci sono i certificati di deposito con tempi predefiniti; attribuiscono il diritto al rimborso del capitale più un interesse; sono a tasso fisso e possono avere una durata di 12, 24 mesi, nella versione vincolata (l'investimento è vincolato e non è quindi possibile recedere prima della scadenza prescelta); 12, 18 e 24 mesi nella versione svincolabile con la possibilità di rimborso anticipato; e prevedono un importo minimo sottoscrivibile da mille euro e multipli. Anche i Certificati di Deposito Salvadanaio rientrano tra i prodotti tutelati dal Fondo Interbancario a Tutela dei Depositi. Unicredit offre anche Conto Risparmio Flessibile che è un conto deposito vincolato che offre un rendimento crescente in base alla durata del vincolo, a partire da 10.000 euro (e fino a 5.000.000 euro); ha un tasso annuo lordo a scadenza da 0,05% fino a 0,15% a seconda della durata del vincolo; prevede vincoli temporali di 12, 18 e 24 mesi; non prevede alcun costo di apertura, gestione ed eventuale chiusura e offre, infine, la possibilità di estinzione anticipata totale o parziale, con una remunerazione, però,  inferiore rispetto a quella riconosciuta in caso di mantenimento del vincolo fino a scadenza.

Conto deposito InMediolanum: Si tratta di un conto deposito vincolato a zero spese, per apertura, gestione ed eventuale chiusura, che garantisce un tasso annuo lordo dell’1,25% per i nuovi vincoli di 12 mesi. Questo conto permette di svincolare il proprio denaro in qualsiasi momento senza il pagamento di penali e prevede anticipi sugli interessi netti ogni tre mesi.

Conto deposito Findomestic: Questo Conto deposito non è vincolato, garantisce un tasso dell’1,50% per 356 giorni di deposito libero, la liquidazione degli interessi è semestrale e non è previsto il pagamento dell’imposta di bollo per un anno. Questo conto prevede l’operatività online e in filiale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il