BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Sciopero ufficiale confermato giovedì e venerdì 17-18 Marzo treni, metropolitana Bologna, Genova,Torino,Milano,Roma.Orari,garanzia

Treni Trenitalia e Trenord fermi venerdì 18 marzo e sciopero anche dei mezzi pubblici nelle principali città italiane: gli orari




E’ stato confermato, come confermano le ultime notizie, novità e aggiornamenti, lo sciopero del trasporto pubblico e ferroviario per venerdì 18 marzo in tutta Italia. A Milano, i mezzi pubblici si fermeranno dalle 21 di giovedì 17 alle 21 di venerdì 18; mezzi Atm si fermeranno dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio; stessi orari fissati per lo stop di Cub Trasporti con l’eccezione del personale della metropolitana che si ferma dalle 18 al termine del servizio ed Sgb, per cui lo sciopero sarà dalle 18 alle 22. Dalle 21 di giovedì 17 alle 21 di venerdì 18 si ferma anche la circolazione ferroviaria Trenord. Le fasce di garanzia saranno dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Si fermeranno anche i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna/Milano Centrale- Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto- Bellinzona, ma saranno previsti autobus sostitutivi. Anche Trenitalia ha annunciato uno sciopero del personale dell'intero settore ferroviario dalle 21 di giovedì 17 alle 21 di venerdì 18 marzo. Si fermeranno anche i treni FS di lunga percorrenza o in alcuni casi subiranno ritardi e possibili cancellazioni. Sono pertanto possibili disagi sia per i treni Regionali, sia per i treni a Lunga Percorrenza e Alta Velocità. Per quanto riguarda i treni regionali nel Lazio, sono garantiti solo alcuni collegamenti nella fascia oraria dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 di venerdì 18 marzo, mentre è sempre garantito il collegamento Leonardo Express tra Roma Termini e Fiumicino Aeroporto.

Venerdì 18 marzo, a Roma, si ferma il personale Atac per 24 ore, bloccando bus e metro, sempre dalle 21 di giovedì 17 alle 21 di venerdì e si fermerà anche la circolazione dei taxi, negli stessi orari, provocando, dunque, non pochi disagi agli spostamenti di cittadini e turisti. Possibili disagi, dunque, per bus, tram, metropolitane e ferrovie regionali Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civita Castellana-Viterbo dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.

A Napoli, invece, il trasporto pubblico si fermerà venerdì dalle 17:40 alle 21:40; a Genova, la Cub Trasporti Liguria ha annunciato che il personale viaggiante incrocerà le braccia per l’intera giornata e il servizio sarà garantito dalle 6 alle 9 e dalle 17:30 alle 20:30. Il servizio di trasporto pubblico sarà garantito solo per le persone portatrici di handicap; stop di 24 ore tra giovedì 17 e venerdì 18 anche per i mezzi del trasporto pubblico a Torino.

A Bologna, sciopero in programma per autobus e treni Tper. Si fermeranno i servizi automobilistici e filoviari Tper urbani, suburbani ed extraurbani dei bacini di Bologna e Ferrara dall’inizio del servizio fino alle 8:30 e dalle 16:30 fino alle 19:30, mentre la circolazione ferroviaria regionale funzionerà dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 sulle linee della rete di competenza Rfi e Fer.   

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il