BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Bayern Monaco Juventus Rojadirecta e streaming MotoGp, Formula 1. Dove vedere e come streaming gratis live diretta

Champions League, MotoGP e Formula 1 2016 sono disponibili anche in diretta streaming da PC, smartphone e tablet.




Definite le modalità di visione delle gare del 2016 della MotoGP e della Formula 1 che si affiancano a quelle delle Championse League. Iniziamo da quest'ultime, considerando che quella di domani è la giornata della gara tra Bayern Monaco Juventus. A detenere i diritti per la trasmissione è Mediaset che ha chiesto è ottenuto l'oscuramento di Rojadirecta, dell'emittente Zdf e in generale di tutte quelle soluzioni che, in maniera alternativa e illegale, consentivano la visione degli incontri. Soprattutto chi vive al confine può tenere in considerazione le soluzioni che arrivano dal satellite, come il canale svizzero RSI La2 e quello austriaco ORF.

A ogni modo, accanto alla diretta TV, la società milanese mette a disposizione la diretta streaming via Premium Play. Il servizio è disponibile su PC e Mac, smartphone e tablet Android e iOS, smart TV e decoder, Xbox, Chromecast e smart cam. Occorre registrarsi nell'Area Clienti del sito Mediaset Premium, inserire il numero della tessera e i propri dati anagrafici. Una volta completata la registrazione basterà collegarsi al sito di Premium Play ed effettuare il login nella finestra in alto a destra. Dal mese di luglio la soglia di consumo mensile, pari a 100 ore, è stata eliminata.

Per la MotoGP 2016 occorre innanzitutto fare riferimento a Sky che ha acquistato i diretti per tutti gli appuntamenti di questa stagione. Accanto alla diretta TV, infatti, l'emittente satellitare mette a disposizione due soluzioni dedicate. La prima è l'app Sky Go, riservata ai soli abbonati, che permette la visione anche del resto della programmazione. La seconda è la piattaforma web Sky Online, la cui fruizione è slegata da un abbonamento Sky. A proporre diretta TV e diretta streaming da PC, smartphone e tablet delle prove libere, delle qualifiche, dei warm up e delle gare del campionato 2016 della Formula 1, con la doppia soluzione Sky Go e Sky Online è la stessa Sky.

Le esclusive Sky della MotoGP sono quelle del 20 marzo Losail Gp Qatar, del 3 aprile Rio Hondo Gp Argentina, del 10 aprile Austin Gp Americhe, del 24 aprile Jerez Gp Spagna, del 5 giugno Catalogna Gp Catalogna, del 26 giugno Assen Gp Olanda, del 4 settembre Silverstone Gp Gran Bretagna, del 25 settembre Aragona Gp Aragona, del 23 ottobre Phillip Island Gp Australia, del 30 ottobre Sepang Gp Malesia, del 13 novembre Valencia Gp C. Valenciana. Quella della Formula 1 sono invece quelle del 20 marzo Melbourne Gp Australia, del 3 aprile Manama Gp Bahrein, dell'1 maggio Sochi Gp Russia, del 15 maggio Barcellona Gp Spagna, del 12 giugno Montreal Gp Canada, del 3 luglio Spielberg Gp Austria, del 10 luglio Silverstone Gp Gran Bretagna, del 28 agosto Spa Gp Belgio, del 2 ottobre Sepang Gp Malesia, del 23 ottobre Austin Gp Usa, del 13 novembre San Paolo Gp Brasile.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il