BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Pensioni novità da segnalare in prima parte del mese per novità riforma pensioni quoita 41, mini pensioni,quota 100,ultime notizie

Htin Kyaw, 69 anni, economista, è il primo presidente civile di Myanmar dopo oltre mezzo secolo di dittature militari.




Pensioni novità e ultime notizie, ultimissime giovedì oggi (aggiornamento ore 16:42): Le due alternative indicate sotto riguardanti le novità per le pensioni, potrebbero però non essere prese in considerazione sempre secondo le ultime notizie e ultimissime, se si riuscisse a ritornare alla prima idea, che è, poi, la favorità, ovvero riprendere l'elimanazione delle imposte.

Pensioni novità e ultime notizie, ultimissime giovedì oggi (aggiornamento ore 13:41): L'idea che si sta sviluppando verte almeno su due possibilità e sarebbe una accelerazione di quello che si pensava di fare più avanti. La prima consisterebbe in una serie di agevolazioni fiscali, comprese anche un bonus per i pensionati, la seconda, invece, dare il via al progetto mini pensioni.

Pensioni novità e ultime notizie, ultimissime giovedì oggi (aggiornamento ore 13:22): Un ulteriore novità per le pensioni e non solo è la tanto attesa mossa a sorpresa che dovrebbe in in un colpo solo calmare i problemi all'interno della maggioranza e rilanciare la possibilità di vincere nelle elezioni cosa che al momento appare più difficile del previsto nonostante i "concorrenti" non navigano neppure loro in buone acque.

Pensioni novità e ultime notizie, ultimissime giovedì oggi (aggiornamento ore 8:48):Come si è visto sotto le novità per le pensioni sono davvero molte e interessanti solo che sono accadute in questa prima metà del mese riassumendo le ultime notizie e ultimissime. E non sono ancora finite, nei prossimi vi daremo ulteriori indicazioni su questo accaduto e su quanto è già in procinto di accadere.

PENSIONI novità E PENSIONI ULTIME NOTIZIE ULTIMISSIME mercoledì OGGI (AGGIORNAMENTO ore 19:20): Continuiamo con le altre novità per le pensioni che si sono evidenziate nelle ultime notizie e ultimissime questo mese.

Pensioni novità Documento Economico Programmatico: E' iniziato ad essere steso il documento per la programmazione economica che dovrà essere presentato in una prima bozza il 10 Aprile e poi a fine mese. Si parlerà di macro temi e fondi disponibili.

Pensioni novità Ddl Concorrenza: Continua il percorso delle liberalizzazioni e all'interno di esso vi sono delle novità per le pensioni e welfare rivolte verso un aumento della parte privata. Cosa che ha molti preoccupa.

Pensioni novità Farmindustria: Diverse realtà produttive hanno parlato dell'importanza di apportare dei nuovi cambiamenti per uscire prima e aumentare l'occupazione dei più giovani e la produttività. Tra questi vi è stata anche per la prima Farmindustria.

PENSIONI novità E PENSIONI ULTIME NOTIZIE ULTIMISSIME martedì OGGI (AGGIORNAMENTO ore 19:57):  La prima parte del mese si è appena conclusa e si possono tirare alcune somme sulle novità per le pensioni. Come sempre tante, tantissime ultime notizie e ultimissime quotidiniamente, ma risultati concreti nessuno anche se sono davvero numerose le cose accadut e che possiamo iniziare a riassumere come abbiamo fatto sotto e che continuamo qui:

Pensioni novità Convegni: A partire dallo scorso mese vi sono stati tanti e numerosi dibattiti sulle novità per le pensioni e tavole rotonde tra esperti, economistici e politici per trovare le soluzioni migliori. E il dibattito continua.

Pensioni novità mini pensioni: Sono ritornate in auge le mini pensioni, come sistema più di solidarietà che di reale cambio dell'attuale legge. Sono state confermate soprattutto dal Dicastero dell'Occupazione.

Pensioni novità aperture ufficiali: Con molti distinguo soprattutto sul "quando", autorevoli esponenti, anche che non avevamo mai detto nulla prima, hanno iniziato a parlare delle novità per le pensioni in maniera ufficiale. E il premier è ritornato sull'argomento così come aklcuni suoi fedeli consiglieri. Il problema è che i tempi non appaiono maturi per novità sulle pensioni profonde anche se c'è la rinnovata confermata di alcuni metodi allo studio e stavolta si è parlato finalmente anche di soldi e copeture seppur con dati, che pur essendo di loro natura oggettivi, appaiono differenti tra loro.

Pensioni novità Fondo Indigenti: è iniziato il fondo indigenti dove vi saranno anche delle novità per le pensioni, ma soprattutto su detrazioni e sostegni. L'iter sarà molto lungo, al momento sono state fatte solo due incontri ufficiali.

Alla luce delle ultime notizie di oggi martedì 15 marzo 2016, sono tante le possibili novità pensioni all'orizzonte.

Pensioni. I riflettori delle novità pensioni sono puntati sul Def 2016, attualmente in fase di definizione. Dal 10 aprile, giorno di presentazione del Documento alle Camere, sarà più chiara l'intenzione di Palazzo Chigi sulle spese che intenderà dirottare su welfare e pensioni. Le speranze di chi crede in un cambiamento rischiano però di rimanere deluse alla luce delle ultime notizie che riferiscono come l'esecutivo voglia investire i ricavi che arriveranno dalla revisione delle detrazioni fiscali sul taglio delle tasse anziché sulle pensioni. Il tutto mentre Roma continua a insistere con Bruxelles nell'allentamento temporaneo dei vincoli del Patto di stabilità così da disporre in tempi brevi di risorse fresche da spendere anche sulle pensioni.

Prosegue in parallelo l'impegno del Gruppo pensioni a Montecitorio nella scrittura di un testo unico sulle novità pensioni. In fin dei conti, l'elenco delle proposte è molto lungo tra l'applicazione di quota 100, intesa come somma di età anagrafica e anni di contribuzione da maturare per andare in pensione, all'introduzione della possibilità del congedo anche a 62 anni con 35 anni di contributi con penalizzazione massima dell'8%, passando per le mini pensioni per gli over 55 senza lavoro e senza pensione, recentemente rilanciate dal ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Elica. La multinazionale nel settore delle cappe da cucina, Elica, mostra ricavi e redditività in rialzo. Una leva trasversale all'intero business è costituita dalla controllata Fime che realizza in casa i motori elettrici. Focus su più efficienza produttiva. In cima alla sua agenda degli obiettivi da perseguire ci sono la crescita nel mercato nordamericano, lo sviluppo di nuovi prodotti e un ritmo più elevato tra progettazione e lancio sul mercato. Agli Iconic Awards 2016, l'azienda ha vinto con tre prodotti nella categoria Kitchen and Household : Snap, nuovo Air Quality Balancer; la cappa polifunzionale Édith; la cappa Nuage.

Anniversario Pi greco. Celebrata il 14 marzo la giornata del Pi greco, la costante matematica più famosa di sempre ovvero il rapporto tra il diametro di un cerchio e la sua circonferenza. Scoperto da Archimede, è un numero reale, irrazionale e trascendente, illimitato e non periodico. Le prime cifre dopo la virgola? 3,14159 26535 89793 23846 26433 83279 50288 41971 69399 37510 58209 74944 59230 78164 06286 20899 86280 34825 34211 70679...

Myanmar. Svolta a Myanmar: è stato eletto il primo presidente civile dopo oltre mezzo secolo di dittature militari. Si tratta di Htin Kyaw, 69 anni, economista. Il nuovo capo di stato, eletto con 360 voti, sui 652 disponibili in parlamento, consentendo così alla Lega nazionale per la democrazia di ottenere la presidenza, ha subito ringraziato Aung San Suu Kyi, a capo della Lega: "Sono diventato presidente grazie alla sua buona volontà e alla sua amorevole gentilezza. Questa è la sua vittoria".

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il