BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp 2016 streaming gara, qualifiche, prove libere. Dove vedere live gratis

Tutti i principali eventi sportivi, a iniziare dalla gara di Champions League di questa sera, sono visibili in diretta streaming.




AGGIORNAMENTO: Tocca ora alla MotoGp e alla Formula 1 con le gare che iniziano domenica, mentre le qualifiche e prove libere già da oggi. Come vedere in streaming gratis live lo abbiamo visto sotto e i siti stranieri per il calcio valgono anche per la MotoGp e la Formula 1.

Si avvicina l'appuntamento con la gara di questa sera di Champions League Bayer Monaco Juventus, visibile anche in diretta streaming da PC e dispositivi mobile L'appuntamento con il real time passa dalle soluzioni offerte da Mediaset ovvero con il servizio per abbonati Premium Play porta d'accesso per la visione delle immagini su PC e Mac, smartphone e tablet, smart TV e decoder, Xbox, Chromecast e smart cam. Oscurata, almeno nelle ore delle partita, l'emittente tedesca Zdf così come non c'è possibilità di visione (tra l'altro illegale e dunque da evitare) con Rojadirecta. In ogni caso è possibile fare un tentativo per la diretta della gara sui canali satellitari stranieri Einsfestival, RSI La2, RTL e ORF.

Il palinsesto sportivo di Sky prevede la copertura delle stagioni complete 2016 sia della Formula 1 e sia della MotoGP. La possibilità offerta è duplice: c'è la diretta TV e c'è la diretta streaming da smartphone e tablet. Sotto quest'ultimo punto di vista le opportunità a disposizione degli utenti sono due. La prima è riservata agli abbonati ed è l'app Sky Go. Gratuitamente scaricabile e installabile sul proprio device, la sua fruizione è limitata solo ai sottoscrittori di un abbonamento con il canale satellitare. La seconda è la piattaforma web Sky Online, fruibile per tutti ovvero senza bisogno di abbonarsi a Sky, con cui acquistare anche singoli pacchetti di eventi per un periodo limitato.

A proposito di MotoGP, fra le app più interessanti per iPhone e iPad, smartphone e tablet Android e Windows Phone, segnaliamo MotoGP Live Experience 2016, aggiornata e sviluppata solo da poche settimane. Fra i servizi offerti ci sono il live timing, il real time tracking, i video e le immagini del campionato del mondo 2016 al termine di ogni gara, il commento audio e scritto live e la guida MotoGP. Per il real time è possibile consultare anche il sito ufficiale motogp.com. Oltre a proporre l'acquisto dell'intero campionato in una doppia modalità di visione, sono sottoscrivibili abbonamenti mensili a prezzo variabile e con una differente esperienza di fruizione.

Per quanto riguarda le app per iPhone e iPad e device Android, segnaliamo quella ufficiale che propone anche classifiche di gara in diretta, notizie e video esclusivi, momenti salienti al termine della gara, programmazione, team e posizioni dei piloti nel 2016. Con il pass annuale o la sottoscrizione è consentita la fruizione dell'esperienza digitale premium del Gran Premio. Poi c'è ESPN F1 con il conto alla rovescia all'inizio della prossima gara, i dettagli del circuito, le informazioni storiche e il calendario delle partenze. L'app GP Formula Racing contiene una sezione video con gli highlights delle corse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il