BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni differenti novità su più prospettive per novità riforma pensioni dal Comitato e Direttorio ultime venerdì oggi

Migliora l'Internet delle cose, restano da affrontare il divario digitale fra regioni, il ritardo 2.0 delle piccole e medie imprese e la penuria di competenze.




Pensioni novità oggi venerdì, ultime notizie e ultimissime. Conclusa la riunione del Comitato: Si è tenuta regolarmenta la riunione del Comitato per le novità per le pensioni e vi sono state una serie di interrogazioni scritte sia nuove che di risposta a prececedenti. Domani mattina uscirà il reseconto dettagliato di cui appena avremo a disposizione il verbaile vi daremo contro nelle ultime e ultimissime notizie.

Pensioni novità oggi giovedì, ultime notizie e ultimissime. Comitato si riunisce nel pomeriggio: : Da due fronti potrebbero arrivare novità per le pensioni e sono da considerare con grande attenzione ovvero il Direttorio che si sta preperando in questi giorni  e il solito continuo lavoro del Comitato Ristretto che anche oggi pomeriggio si riunirà per una serie di interrogazioni.

Sono le ultime notizie aggiornate a oggi giovedì16 marzo 2016 a confermare come le novità pensioni passeranno anche dai rapporti all'interno del Partito democratico.

Pensioni novità. Ci sono le notizie che arrivano dal direttorio del Partito democratico del prossimo fine settimana da seguire con attenzione per capire quale evoluzione potrà prendere il percorso delle novità pensioni. In fin dei conti è quasi inevitabile considerando che se dovesse venire a mancare la spinta riformista sulla pensioni della sinistra dem, le prospettive di cambiamento sarebbero certamente inferiori alle migliori attese. In realtà, l'ala maggioritaria del partito, quella che appoggia il premier, è piuttosto cauta sulle novità pensioni, anche se in questo momento il sottosegretario alla presidenza del Consiglio sta gestendo un dossier in vista della prossima manovra. Il nodo da sciogliere riguarda i costi dell'operazione e qualcosa di più sulle reali prospettive sulle novità pensioni si avrà con in sede di conoscenza dei dettagli relativi al Def 2016.

Le novità pensioni passano anche dai lavori in corso del Comitato ristretto a Montecitorio impegnato su più fronti. C'è innanzitutto quello legato agli assegni più alti, rispetto a cui viene chiesto il ricalcolo con il contributivo Ma secondo il presidente dello stesso presidente dello stesso del Comitato ristretto a Montecitorio, "se non affronteremo anche il tema dell'ammodernamento del sistema previdenziale attraverso la flessibilità, aumenterà il numero dei poveri e diventerà sempre più difficile l'accesso al lavoro da parte dei giovani". Cosa significa? Facile a dirsi: "Aziende popolate di settantenni che mantengono a casa, disoccupati, i propri figli e nipoti, non rappresentano certamente una prospettiva accettabile per un partito di sinistra". Chiesto anche l'inserimento degli operai del comparto edile e i cosiddetti lavoratori in altezza tra quelli usuranti.

BluAir novità nuovi scali. La compagnia aerea low cost rumena prova a estendere il suo business anche in Italia nel resto dell'Europa. Nel mirino ci sono ulteriori investimenti sulla base di Torino per affiancare a Roma, Bari e Lamezia Terme anche Londra Luton, Madrid, Berlino e Atene. In programma l'assunzione di 40 assistenti di volo, 20 piloti e 40 posizioni a supporto dell'organico.

Sviluppo India novità tassi di interesse. Se c'è un'economia che è sul punto di fare il grande salto è proprio quella indiana. I numeri sono in crescita e l'impressione è che si possa fare ancora di più. Anzi, se la Banca centrale indiana, come sembra, nei prossimi mesi taglierà i tassi di interesse rispetto al 6,75% di oggi, allora le prospettive sono più rosee di quelle che sembrano adesso.

Riforma ICT novità Assinform. I dati del rapporto di Assinform sulle ICT nel 2015 parlano chiaro: dal -1,4% del 2014 al +1% del 2015 con prospettive del +1,5% 2016 del +1,5%, grazie soprattutto a software e servizi. Migliora l'Internet delle cose, restano da affrontare il divario digitale fra regioni, il ritardo 2.0 delle piccole e medie imprese e la penuria di competenze.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il