BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Sciopero oggi stasera e venerdì treni, metropolitana aggiornamenti, diretta in tempo reale Roma, Milano, Bologna, Torino, Napoli

Sono tante le grandi città coinvolte dalla sciopero tra oggi e domani, tra cui Milano, Roma, Napoli, Torino, Bologna.




Tempo di sciopero, anche del trasporto pubblico, nelle giornate 17-18 marzo nelle principali città italiane, tra cui Milano, Roma, Napoli Torino, Bologna. Per aggiornamenti in tempo reale prima di mettersi in viaggio, occorre prestare attenzione alle informazioni presenti sui monitor, agli annunci sonori diffusi nelle stazioni, consultare i siti delle società di trasporto, anche a livello nazionale o interregionale, come Trenitalia e Trenord, tenendo presente anche noi di businessonline.it fornire informazioni in maniera costante. Ad esempio, come informa trenitalia.com, alle 21 di oggi alle 21 di domani, lo sciopero nazionale coinvolgerà il personale del gruppo FS Italiane anche se le Frecce circoleranno regolarmente.

Per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle 6 alle 9. Nel corso dello sciopero viene garantito il collegamento fra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino, con il treno Leonardo Express o con autobus sostitutivi. Situazione ugualmente critica con Trenord, le cui informazioni sono ricavabili sul sito trenord.it. Oggi viaggiano regolarmente i treni già in corsa o con partenza prevista prima delle 21 e che arrivano a destinazione entro le 22. Domani sono previste le fasce orarie di garanzia ovvero tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21. Coinvolti anche i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna/Milano Centrale - Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto - Bellinzona.

A Milano, confermato lo sciopero ATM nella giornata di domani dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio e per le metropolitane dalle 18 al termine del servizio. A Roma lo sciopero sulla rete Atac è in programma dalle 8.30 alle 12.30. Nel corso dell'astensione dal lavoro non è garantito il servizio sulla rete Atac ovvero bus, filobus, tram, linee metropolitane, ferrovie regionali Termini-Centocelle, Roma-Civitacastelana-Viterbo e Roma-Lido, biglietterie. A Napoli sciopero di 24 ore del personale aderente al sindacato Cobas con garanzia del servizio bus dalle 5.30 alle 8.30 e ore 17 alle 20.00. Le ultime partenze sono effettuate circa 30 minuti prima dell'inizio dello sciopero mentre il servizio torna regolare 30 minuti dopo la fine dello sciopero.

Ripercussioni anche a Torino e a Bologna. Qui lo sciopero nazionale di 24 ore di tutte le categorie pubbliche e private proclamato dalla Confederazione unitaria di base nella giornata di domani avrà ripercussioni sui servizi di bus e treni Tper. In ambito ferroviario, saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 sulle linee della rete di competenza RFI e FER.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il