BusinessOnline - Il portale per i decision maker






MotoGP streaming gratis live qualifiche e gara e dove vedere Moto 3, Moto 2 streaming Mondiali

Ecco una panoramica aggiornata delle possibilità di visione in diretta live delle gare di MotoGP, Moto 2 e Moto 3 2016.




La stagione 2016 di MotoGP, Moto 2 e Moto 3 passa anche quest'anno da Sky. Il canale satellitare propone infatti la diretta TV di gare, warm up, qualifiche e prove libere sui canali dedicati. In parallelo mette a disposizione dei suoi abbonati l'app Sky Go per la diretta streaming da smartphone e tablet. Per chi non ha sottoscritto un contratto e non ha o non vuole installare una parabola sul tetto di casa c'è la piattaforma Sky Online che, sulla base di diverse modalità di fruizione e di prezzo, consente la visione in diretta live dei singoli eventi. Il servizio, per la cui fruizione è indispensabile equipaggiare il dispositivo di riferimento con la tecnologia Microsft Silverlight, può gratuitamente essere provato per un mese.

Accanto a Sky c'è TV8, raggiungibile sul canale 8 del digitale terrestre, di proprietà della stessa Sky, che trasmetterà in diretta in chiaro e per tutti parte delle corse, esattamente quelle dell'8 maggio con la MotoGP di Le Mans in Francia, del 22 maggio con la MotoGP del Mugello in Italia, del 26 giugno con la MotoGP di Assen in Olanda, del 17 luglio con la MotoGP di Sachsenring in Germania, del 14 agosto con la MotoGP di Red Bull Ring in Austria, del 21 agosto con la MotoGP di Brno in Republica Ceca, dell'11 settembre con la MotoGP di Misano a San Marino, del 16 ottobre conla MotoGP di Motegi in Giappone, del 13 novembre con la MotoGP di Ricardo Tormo a Valencia. Tutti gli altri sono comunque trasmessi in differita.

Altro punto di riferimento è il sito ufficiale motogp.com con la diretta streaming e on demand in alta definizione delle gare di MotoGP, Moto 2 e Moto 3. Tutta la stagione richiede un impegno di spesa preventivo di 199 euro nella versione MultiScreen che permette di vedere le riprese da quattro punti di vista in simultanea Live o OnDemand. Di più: è possibile accedere a tutta la programmazione esclusiva della stagione, alle dirette e all'archivio storico del portale. Per gli abbonati Sky si aprono invece due strade supplementari. La prima è la stessa Season MultiScreen con il 50% di sconto e dunque a 69,95 euro.

La seconda è la Season 49,95 euro per accedere a tutte le gare Live & OnDemand per tutta l'anno, compresi i video della pre-season e i contenuti storici. L'abbonamento è però valido sino al 14 novembre 2016. Chi vive al confine può fare un tentativo sul satellite sintonizzandosi sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF. Nessuna possibilità di visione con Rojadirecta, oscurata in seguito alle continue segnalazioni delle società che hanno acquisito i diritti alla trasmissione delle immagini.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il