BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 streaming gratis live gara, qualifiche, prove ufficiale. Dove vedere Mondiale

Ecco come vedere in diretta streaming tutte le gare, qualifiche e prove libere del campionato 2016 della Formula 1.




Al via la stagione di Formula 1 2016. Come vedere la diretta streaming di Gran Premi, qualifiche e prove libere da PC, smartphone e tablet? Una doppia soluzione viene fornita anche quest'anno da Sky, detentrice dei diritti alla trasmissione di tutte le corse. Da una parte c'è l'app Sky Go che, seppur gratuitamente scaricabile e installabile su smartphone e tablet, è riservata ai soli abbonati al canale satellitare. Poi c'è la piattaforma Sky Online per cui non serve alcun abbonamento e le singole gare possono essere acquistate, anche via PayPal, volta per volta. Poi naturalmente c'è la diretta TV sui canali dedicati, con tanto di mosaico interattivo per la personalizzazione della visione delle immagini in alta definizione.

Quasi la metà delle gare sarà trasmessa in diretta e in chiaro per tutti dalla Rai. Il real time sarà proposto sia sui canali televisivi e sia sul sito ufficiale di Viale Mazzini e attraverso l'app dedicata rai.tv, gratuitamente scaricabile e installabile sul proprio dispositivo mobile. Tutte le altre corse saranno gratuitamente visibili in differita a distanza di almeno quattro ore dalla bandiera a scacchi. Le corse condivise sono quelle del 17 aprile con il GP di Shanghai in Cina, del 29 maggio con il GP di Monaco, del 19 giugno con il GP di Baku in Azerbaigian, del 24 luglio con il GP di Budapest in Ungheria, del 31 luglio con il GP di Hockenheim in Germania, del 4 settembre con il GP di Monza in Italia, del 18 settembre con il GP di Singapore, del 9 ottobre con il GP di Suzuka in Giappone, del 30 ottobre con il GP di Città del Messico, del 27 novembre con il GP di Abu Dhabi negli Emirati Arabi.

Per chi cerca la gratuità della visione alcune opportunità potrebbero venire dai canali satellitari. Le corse potrebbero essere visibili sul canale svizzero RSI La2 e su quello austriaco ORF. L'opportunità viene fornita a coloro che vivono più a ridosso del confine. Allo stesso tempo è possibile fare un tentativo sui canali stranieri attraverso l'installazione sul tetto di un apposito ricevitore. Fra i punti di riferimento ci sono Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est). Oscurata Rojadirecta, fino a poco tempo fa cercata da migliaia di utenti nonostante trasmettesse le immagini degli eventi sportivi senza averne diritto.

Per chi cerca soluzioni alternative per iPhone e iPad e smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android, segnaliamo Official F1 App, attraverso cui avere gratuitamente a disposizione di tap classifiche di gara in diretta, notizie e video esclusivi, momenti salienti al termine della corsa, programmazione, team e posizioni dei piloti nel 2016.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il