BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Formula 1 streaming live gratis Rojadirecta. Link, siti web dove vedere,sistemi nuoviSky e Mediaset premium contro utenti

Ci sono tante soluzioni per vedere la Formula 1 2016 in diretta streaming da smartphone, tablet e PC.




Anche per il 2016 non mancano le opportunità per seguire la Formula 1 in diretta streaming da smartphone, tablet e PC. Il punto di riferimento per vedere prove libere, qualifiche e gare della domenica, è rappresentato da Sky. Oltre alla trasmissione in diretta TV, in alta definizione e personalizzabile con il mosaico interattivo, il canale satellitare propone due strade per la diretta live da dispositivo mobile. In prima battuta c'è l'app Sky Go, gratuitamente scaricabile e installabile, ma con fruizione riservata agli abbonati. Quindi ecco Sky Online, piattaforma web a cui collegarsi anche senza firmare alcun contratto con il canale satellitare. Il costo di un fine settimana di Formula 1 2016 è di 9,90 euro.

Non solo il portale Rojadirecta è stato oscurato, ma sembra che il pugno duro di Sky e Mediaset nei confronti di chi si appoggia a soluzioni illegali per vedere gli appuntamenti sportivi, possa coinvolgere anche gli utenti. Stando alle ultime notizie, chi ha visto la partita di Champions League tra Bayern Monaco Juventus senza fare riferimento ai modi legali, potrebbe essere soggetto a multe e sanzioni. A ogni modo, solo in seconda fila c'è la Rai. In questo caso il numero dei Gran Premi proposti sia in diretta TV e sia in diretta streaming sul sito ufficiale e attraverso l'app gratuita rai.tv, è limitato a una parte della stagione. Le altre corse sono comunque trasmessi in differita a orari variabili, ma non prima di 4 ore dalla fine della gare.

Nel dettaglio, le dirette quelle del 17 aprile con il GP di Shanghai in Cina, del 29 maggio con il GP di Monaco, del 19 giugno con il GP di Baku in Azerbaigian, del 24 luglio con il GP di Budapest in Ungheria, del 31 luglio con il GP di Hockenheim in Germania, del 4 settembre con il GP di Monza in Italia, del 18 settembre con il GP di Singapore, del 9 ottobre con il GP di Suzuka in Giappone, del 30 ottobre con il GP di Città del Messico, del 27 novembre con il GP di Abu Dhabi negli Emirati Arabi. Possibilità di visione anche sul satellite. Soprattutto chi vive al confine può provare a vedere le gare della Formula 1 2015 sul canale svizzero RSI La2 e su quello austriaco ORF. Altrimenti è consigliabile installare un ricevitore e puntare a 13 gradi est (Hotbird 13) o 19,2 gradi est (Astra 1).

Non potevano mancare le app per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e per iPhone. In prima battuta c'è quella ufficiale (Official F1 App) che mette a disposizione classifiche di gara in diretta, notizie e video esclusivi, momenti salienti al termine della corsa, programmazione, team e posizioni dei piloti nel 2016. C'è poi ESPN F1 che propone anche il countdown all'inizio della prossima gara, i dettagli del circuito e il calendario della stagione e GP Formula Racing con una ricca sezione video con gli highlights delle gare della domenica.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il