BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 9.3 oggi uscita attesa, quando e come, iOS 10 al WWDC, iPhone 7 a Settembre e sconti, prezzi iPhone 6S: novità settimana

La società di Cupertino è impegnata nello sviluppo del nuovo top di gamma iPhone 7 e nella prossima major release iOS 10.




In attesa di novità e conferme sull'iPhone 7, non si può che osservare con interesse il costante calo di prezzo dell'iPhone 6S. L'attuale top di gamma di Apple continua a essere oggetto di sconti, offerte e promozioni, soprattutto nel caso di acquisto online. Sono numerosi i portali di ecommerce che lo mettono in vendita con una robusta riduzione di prezzo rispetto al costo di listino. Per il modello da 16 GB di colore argento, oro o grigio siderale, bastano 585 euro più 9 euro di spese di spedizione per un totale di 594 euro con ecomtel-shop.com, in confronto ai 729 euro di prezzo di base. Poi ci sono i 589 euro (e 10 euro di spese per l'invio a casa) per un impegno di spesa complessivo di 599 euro con acquistabene.com.

L'appuntamento con l'iPhone 7 avverrà solo in autunno. Non ci saranno grandi rivoluzioni, ma stando alle tante indiscrezioni che si rincorrono tutte le settimane, tra le novità più interessanti si segnalano la sparizione dell'attuale jack per le cuffie e la riduzione dello spessore del device. Ed è poi sul fronte del sistema operativo che si registra molta vivacità. Dell'aggiornamento software iOS 9.3 sono state rilasciate sei beta e la release finale è imminente. Sarà gratuitamente scaricabile su iPhone 6S e iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

L'update, oltre alla correzioni dei soliti inevitabili bug, aggiunge una serie di nuovi servizi. La ricezione della notifica è automatica, ma seguendo il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes, è possibile verificare manualmente la disponibilità e procedere con il download.

Tra le novità si segnalano CarPlay, ora arricchito di nuove funzioni come la migliore integrazione con Apple Music e con le Mappe per facilitare la ricerca, l'app Note che permette la protezione dei file con una password o con l'impronta digitale attraverso il sensore Touch ID, Night Shift ovvero la regolazione automatica del colore di sfondo del display sulla base all'ora di utilizzo, da tonalità più calde a quelle più fredde, i miglioramenti nell'utilizzo dell'app News. Per l'iOS 10, l'appuntamento è tra un paio di mesi, con la WWDC 2016, il raduno organizzato dalla multinazionale della mela morsicata con i suoi svilippatori al Moscone West Center di San Francisco.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il