BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni le novitÓ settimana appena iniziata per quota 100, quota 41, mini pensioni e novitÓ riforma pensioni ultime

Offerta pubblica di sottoscrizione e annuncio dell'inizio dell'offerta globale di Coima Res. Termina il primo aprile.




Pensioni novità e ultime notizie, ultimissime lunedì oggi (aggiornamento ore 17:04): La nuova norma, infatti, è stata depositata dal Presidente del gruppo per le novità pensioni e da molti membri dell'opposizione interna solo dieci giorni fa ed è stata subito portata in Aula, mentre per i sistemi per quota 100, mini pensioni o quota 41 se ne discute da ben due anni. E poi come viene formulata la norma ha dei chiari problemi e soliti errori.

Pensioni novità e ultime notizie, ultimissime lunedì oggi (aggiornamento ore 11:12): Nel corso sempre di questa settimana, inizierà la discussione del Decreto in Parlamento dalla Camera, per l'esatezza sulle novità per le pensioni ma solo per chi fa lavori particolarmente faticosi e pericolosi in modo particolare in determinati settori. Un decreto abbastanza paradossale sotto diversi punti come vedremo.

Pensioni novità e ultime notizie, ultimissime lunedì oggi (aggiornamento ore 9:44): Questa mattina confermato direttorio. Il direttorio inizierà questa mattina e alla fine vi sarà probabilmente un documento congiunto da votare o comunque sottoscrivere. Tanti gli argomenti che verranno discussi come è stato detto anche ieri nelle ultime notizie e ultimissime. I voti sono per l'attuale maggioranza e non ci dovrebbero essere sorprese, ma vedremo se su alcuni cavali di battaglia della Sinistra Riformista come, ad esempio, le novità per le pensioni ci saranno dei passi avanti anche in relazione al prossimo voto.

Pensioni novità e ultime notizie, ultimissime domenica oggi (aggiornamento ore 19:52): Continuamo con le novità sulle pensioni di questa settimana:

Pensioni novità Vertice Europa: non è di questa settimana, ma è appena terminato questo week-end e le indicazioni sono che per quanto riguarda i fondi da discutere sia per il bilancio prossimo per attuare un possibile extra deficit che per i 3-4 miliardi della clausola immigrazione saranno decisivi i prossimi due mesi.

Pensioni novità Gruppo Pensioni: soliti incontri e confronti martedì, mercoledì e giovedì e solite tematiche affrontate. Vi forniremo i temi trattati appena resi disponibili, probabilmente già da domani lunedì sul sito ufficiale.
 

Pensioni novità e ultime notizie, ultimissime domenica oggi (aggiornamento ore 11:07): Diverse questa settimana sono le novità per le pensioni che ci aspettano sia confermate e ufficiale dalle ultime notizie e ultimissime sia a sorprese. Vediamo di iniziare a fare un elenco dettagliato oltre quanto scritto:

Pensioni Novità nel Direttorio di domani lunedì: Domani lunedì c'è l'atteso confronto all'interno della maggioranza dove si dovrebbe alla fine arrivare al voto congiunto di un documento dove ci dovrebbero essere i nuovi intenti e obiettivi. E in quetsi giorni e anche ore le trattative sono continue per arrivare all'incontro senza sorprese. E tra le indiscrezioni ci potrebbero essere le pensioni.

Pensioni novità mossa a sorpresa: se non nel documento sopra detto, vi è, comunque, in atto una discussione da una parte e dall'altro uno studio dei tecnici dei vari Ministeri e dei consiglieri su una mossa a sorpresa per vincere le elezioni ammnistrative e comunali. E questa settimana se ne continuerà a discuetere, a ponderare i pro e contro. Vi potrebbe essere un taglio delle imposte per tutti che sarebbe il primo obiettivo, ma anche un bonus per le pensioni più basse o una novità per le pensioni per uscire prima, mamagri anhe solo sperimentale. In pole position c'è la mini pensioni.

Pensioni novità e ultime notizie, ultimissime sabato oggi (aggiornamento ore 19:47): Una settimana ricca di attese per le novità per le pensioni dove si potranno capire alcuni orientamenti e indicazioni su un tema che come si capisce da tutte le ultime notizie e ultimissime è sempre più al centro sotto numerosi aspetti.

Le ultime notizie di oggi sabato 19 marzo 2016 riferiscono come le novità pensioni saranno al centro dell'attenzione nella prossima settimana.

Novità pensioni. Il quadro delle novità pensioni è in continua evoluzione perché cambiano idee, prospettive ed equilibri politici. Tra quelli da seguire con attenzione per capire se ci saranno novità in merito alle ipotesi di quota 100, mini pensioni, quota 41, ci sono quelle relative al Partito democratico. L'ala massimalista di sinistra, sicuramente più convinta a mettere le mani sulle pensioni, si trova in una posizione sempre più marginale. Quella maggioritaria è invece più cauta e meno decisa sul fronte pensioni. Ecco allora che se ci sarà qualche intervento a sorpresa, così come si ripete da tempo, potrebbe non essere indirizzato sulla previdenza ma su misure agevolative come il taglio del bollo auto.

In ogni caso proseguono i lavori sia di scrittura del Documento di economia e finanza e sia di confronti con Bruxelles. Roma ha infatti bisogna di maggiore libertà rispetto ai vincoli comunitari per disporre di una quantità maggiore di risorse da spendere anche sulle pensioni. Sul versante interno, nella prossima settimana, il Comitato ristretto pensioni di Montecitorio continueranno a sintetizzare tutte le proposte di novità in un testo unico. Qualcosa andrà certamente cambiato in seguito all'impossibilità di ricalcolare gli assegni più alti con il sistema contributivo. Fari puntati anche sul confronto dei programmi dei candidati alla presidenza di Confindustria: le parti sociali giocano un ruolo importante nelle novità pensioni.

Riforma Coima Res novità. Arriva l'offerta pubblica di sottoscrizione e l'annuncio dell'inizio dell'offerta globale di Coima Res, società specializzata negli investimenti in immobili commerciali in Italia e nella loro gestione. Iniziata venerdì 18 marzo, termina il primo aprile. L'offerta globale ha come oggetto minime 30.000.000 azioni di nuova emissione, di cui 3.000.000 per il pubblico e 27.000.000 destinate al collocamento istituzionale, sottoscrivibili al prezzo di dieci euro per azione.

Robot Google novità. Google dice addio, almeno parzialmente, ai robot. La società di Mountain View ha infatti messo in vendita Boston Dynamics, la società che costruisce automi umanoidi acquistata. Stando alle ultime notizie di Bloomberg, alle base della scelta ci sarebbe la difficoltà di generare ricavi nei prossimi anni attraverso la vendita di robot. Non mancherebbero gli acquirenti poiché si stanno già circolando i nomi di Amazon e del Toyota Research Institute.

Riforma successioni novità. Verso la cancellazione dell'articolo. 43 del ddl Concorrenza, quello che prevedeva la nascita del registro delle successioni tenuto dal Consiglio nazionale del notariato. Dal certificato di successione sarebbero risultati la data e il luogo di apertura della successione, le generalità del defunto, la devoluzione del patrimonio ereditario, le generalità di ciascun erede e legatario e i diritti a lui spettanti, i poteri della persona designata per eseguire le disposizioni testamentarie o per amministrare la successione.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il