BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Evento Apple streaming, dove vedere presentazione diretta oggi lunedý 21 Marzo e in italiano. E orario evento Apple in Italia

La prossima Ŕ la settimana del keynote Apple di presentazione di nuovi prodotti. L'appuntamento pu˛ essere seguito anche in diretta streaming.




Appuntamento a lunedì 21 marzo 2016, quando in Italia saranno le 18, con il keynote Apple di presentazione di nuovi prodotti. La società di Cupertino dovrebbe fare luce sull'iPhone SE, l'iPad Air 3 o iPad Pro da 9,7 pollici, su novità relative all'Apple Watch e su aggiornamenti di sistema operativo tra cui l'iOS 9.3. Apple propone la diretta streaming dell'evento sulla pagina apple.com/apple-events/march-2016, visibile su iPhone, iPad e iPod Touch (con iOS 7.0 e successivi), sui Mac con almeno Safari 6.0.5 ed equipaggiati con l'OS X v10.8.5 (o successive), su Apple TV di seconda o terza generazione con la versione 6.2 su Apple TV di quarta generazione e su PC basati su Windows 10 e via browser Edge.

L'azienda della mela morsicata avrebbe dunque deciso di puntare su uno smartphone intermedio in attesa di lanciare sul mercato il prossimo top di gamma. La stessa strada era stata seguita in passato, senza grande successo, con l'iPhone 5C. In ogni caso l'iPhone SE (il nome è ancora provvisorio) dovrebbe riprendere l'aspetto dell'iPhone 5S ovvero il display da 4 pollici, anche se gli angoli dovrebbero essere più smussati così come quelli delle recenti produzioni made in Apple. A bordo sono attese anche le ultime novità di Cupertino, ma non il 3D Touch per il riconoscimento del livello di pressione delle dita sullo schermo, così da attivare funzioni differenti.

Spazio piuttosto al sensore Touch ID per la lettura delle impronte digitali, al servizio Apple Pay, all'assistente vocale Siri, il modulo NFC (Near Field Communication), utile anche per effettuare pagamenti in mobilità con Apple Pay. A spingerlo ci penserà chip proprietario A8 accompagnato del coprocessore di movimento M8 alla fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel. Anche sotto il punto di vista dei colori, l'azienda di Cupertino dovrebbe proporlo in oro, grigio siderale, oro rosa e argento, e con i tagli di memoria da 16 e da 64 GB. Non sono noti i costi d'acquisto, ma saranno più bassi di quelli dell'iPhone 6S, il cui modello di base è venduto a 729 euro.

L'iPad Pro con display da 9,7 pollici non sarebbero altro che una versione ridotta del modello principale di iPad Pro già sul mercato. Anche in questo caso al denominazione è tutta da verificare tra iPad Pro e iPad Air 3. A caratterizzarlo sarebbero il chip A9X affiancato dal coprocessore M9, una fotocamera da 8 megapixel nella parte posteriore con cui catturare immagini e registrare video in alta qualità e una videocamera da 1,2 megapixel in quella frontale.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il