BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Formula 1 streaming live gratis link, siti web migliori, emittenti radiotelevisive

C'è anche la soluzione della diretta streaming da smartphone, tablet e PC per vedere prove libere, qualifiche e gare della Formula 1 2016.




Dove vedere prove libere, qualifiche e gare della Formula 1 2016? Quali sono le opportunità per la diretta streaming da smartphone, tablet e PC? E sui canali satellitari? I diritti alla trasmissione appartengono a Sky che propone le immagini su Sky Sport F1 HD in diretta TV. I canali dedicati sono cinque, da gestire con il mosaico interattivo in alta definizione. L'esperienza può essere replicata anche sui display di smartphone e tablet con l'app Sky Go, gratuitamente scaricabile da tutti, ma con fruizione riservata ai solo abbonati. C'è poi Sky Online, piattaforma web attraverso cui acquistare anche singoli appuntamenti sportivi senza sottoscrivere alcun contratto.

La Rai è solo parzialmente un punto di riferimento per la Formula 1 2016. Viale Mazzini assicura la copertura in diretta per un numero limitato di appuntamenti ovvero quelli del 17 aprile con il GP di Shanghai in Cina, del 29 maggio con il GP di Monaco, del 19 giugno con il GP di Baku in Azerbaigian, del 24 luglio con il GP di Budapest in Ungheria, del 31 luglio con il GP di Hockenheim in Germania, del 4 settembre con il GP di Monza in Italia, del 18 settembre con il GP di Singapore, del 9 ottobre con il GP di Suzuka in Giappone, del 30 ottobre con il GP di Città del Messico, del 27 novembre con il GP di Abu Dhabi negli Emirati Arabi.

Gli appuntamenti potranno essere seguiti sia in diretta TV sia in diretta streaming scaricando l'app rai.tv. Tutte le altre corse sono trasmesse in differita. Da segnalare che il sito di RaiSport, accessibile da tutti, contiene aggiornamenti in tempo reale con tanto di video. Chi abita al confine può provare a collegarsi al satellite al canale svizzero RSI La2, a quello svizzero tedesco RTL o a quello austriaco ORF. Uno dopo l'altro stanno saltando i modi alternativi per vedere la partita in diretta streaming. Il caso più noto è quello di Rojadirecta, oscurato anche in Italia. Ma la stessa cosa sta succedendo, con risvolti penali anche per il sistema degli Iptv chiusi.

Accanto all'app ufficiale Formula 1 timing per iPhone e Pad, smartphone e tablet equipaggiati con Android o Windows Phone, e Blackberry, c'è il sito ufficiale del campionato, formula1.com, contenente notizie e continui aggiornamenti. L'interesse va ricercato non solo nelle informazioni dettagliate su circuiti, piloti e scuderie, ma anche nella possibilità di acquisto online dei biglietti e nella sezione video. L'app ESPN F1 propone il conto alla rovescia all'inizio della prossima corsa, i dettagli del circuito, le informazioni storiche e il calendario delle partenze affiancato da aggiornamenti e notizie.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il