BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGP streaming gratis live siti web, emittenti radiotv, link. Dove vedere

Porte aperte al real time da PC, smartphone e tablet di prove libere, qualifiche e gare di MotoGP, Moto 2, Moto 3.




Tutta la stagione 2016 della MotoGP, della Moto 2 della Moto 3, ovvero prove libere, qualifiche, warm up e gare, può essere seguita in diretta streaming da dispositivi mobile. In prima battuta c'è l'app Sky Go, collegata a Sky che trasmette l'intero campionato in diretta TV attraverso i due canali dedicati gestibili con il mosaico interattivo, riservata ai soli abbonati anche se gratuitamente scaricabile. Di diversa concezione è la piattaforma web Sky Online che non richiede la sottoscrizione di alcun contratto con la piattaforma satellitare. Possono essere infatti acquistati singoli pacchetti sportivi di breve durata e al costo di 9,90 euro, comprendenti anche la MotoGP 2016.

Sicuramente necessario fare riferimento al sito ufficiale della competizione ovvero motogp.com con tutte le prove, le qualifiche e le gare. Se tutta la stagione ha un costo di 199 euro nella versione MultiScreen, gli abbonati Sky usufruiscono di sconti speciali. Lo stesso pacchetto viene proposto con il 50% di sconto e comprende tutta la programmazione della stagione, le dirette, l'archivio storico del portale, la visione delle riprese da quattro punti di vista in simultanea Live o OnDemand. Diù: la versione Season costa ancora meno, 49,95 euro, e comprende a tutte le gare Live & OnDemand dell'anno, compresi i video della pre-season e i contenuti storici.

Un altro sito da tenere in considerazione è quello di TV8, associato al canale 8 del digitale terrestre. Parte delle gare sono infatti trasmesse in diretta streaming. Più nel dettaglio, le prossime corse sono con la MotoGP del Mugello in Italia, del 26 giugno con la MotoGP di Assen in Olanda, del 17 luglio con la MotoGP di Sachsenring in Germania, del 14 agosto con la MotoGP di Red Bull Ring in Austria, del 21 agosto con la MotoGP di Brno in Republica Ceca, dell'11 settembre con la MotoGP di Misano a San Marino, del 16 ottobre con la MotoGP di Motegi in Giappone, del 13 novembre con la MotoGP di Ricardo Tormo a Valencia. Tutti le altre sono proposti in differita. Il portale web Rojadirecta continua a essere oscurato.

I servizi offerti dall'app MotoGP Live Experience 2016 per smartphone e tablet Android e per iPhone e iPad sono numerosi, come il Live Timing, il Real Time Tracking, i video, le ultime notizie, le foto, il commento audio live e quello scritto live, il Live & On-Demand, la Guida MotoGP con cui avere a disposizione tutte le statistiche e le informazioni di ogni evento, pilota e squadra per il campionato del mondo MotoGP 2016, l'Info eventi per la consultazione di tutte le informazioni disponibili per ogni circuito comprese le statistiche e i record.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il