BusinessOnline - Il portale per i decision maker






MotoGP streaming live gratis. Dove vedere gara e prove ufficiali su siti web migliori, link

Ci sono diverse possibilità per la diretta live delle le gare della stagione 2016 della MotoGP. Il quadro aggiornato.




Dove seguire in diretta streaming le prove, le qualifiche, i warm up e le gare del campionato 2016 della MotoGP? I primi punti di riferimento per gli utenti italiani sono Sky Go, l'app per smartphone e tablet riservata ai soli abbonati anche se gratuitamente scaricabile da tutti, e la piattaforma Sky Online per la visione anche da PC e Max, senza necessità di sottoscrivere un contratto con il canale satellitare e né di installare una parabola. Il sito ufficiale motogp.com propone le gare delle tre classi in diretta streaming e on demand in alta definizione. Tutto il campionato ha un costo di 199 euro nella versione MultiScreen per i non abbonati Sky e di 69,95 per quelli Sky. Quest'ultimi possono sottoscrivere anche una versione ridotta a 49,95 euro.

In seconda battuta c'è TV8 (canale 8 del digitale terrestre), di proprietà della stessa Sky. Delle 18 gare della MotoGP, verranno proposte in diretta sia TV sia streaming con la MotoGP del Mugello in Italia, del 26 giugno con la MotoGP di Assen in Olanda, del 17 luglio con la MotoGP di Sachsenring in Germania, del 14 agosto con la MotoGP di Red Bull Ring in Austria, del 21 agosto con la MotoGP di Brno in Republica Ceca, dell'11 settembre con la MotoGP di Misano a San Marino, del 16 ottobre con la MotoGP di Motegi in Giappone, del 13 novembre con la MotoGP di Ricardo Tormo a Valencia. In ogni caso, la restante parte della stagione viene coperta in differita. Sul satellite si segnalano il canale svizzero RSI La2 e quello austriaco ORF per visualizzare le immagini delle gare.

Il tutto mentre Rojadirecta è stata oscurata e i tentativi di visione illegale della MotoGP, rispetto a cui invitiamo a tenersi alla larga perché siamo contrari alla pirateria digitale, si stanno riducendo. Anzi, sembra che chi di recente si è affidato a soluzioni di questo tipo, come per la partita Bayern Monaco Juventus, possa essere perseguito ed è a rischio sanzione.

Fra le app più complete c'è MotoGP Live Experience, disponibile sia per iPhone e iPad che smartphone e tablet Android. Fra le caratteristiche principali ci sono il Live Timing per seguire lo svolgimento di ogni sessione e di ogni gara con una dettagliata copertura dei tempi; il Real Time Tracking con cui cambiare l'angolazione, la prospettiva e la visuale; i video dei migliori momenti di ogni sessione e le immagini del campionato del mondiale 2016; le ultime notizie per rimanere sempre aggiornati; le foto con le migliori immagini della preseason e più di 200 scatti per ogni Gran Premio.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il