BusinessOnline - Il portale per i decision maker






MotoGP streaming dove vederlo link, siti web migliori (AGGIORNAMENTO)

Tutto pronto per la Formula 1 che riparte con il Gran Premio di Australia




AGGIORNAMENTO: Rombano di nuovi i motori per il MotoGp, dopo che è finita la Formula 1. Dove vederlo in streaming lo abbiamo visto in questa news

Domenica 20 Marzo sul circuito dell'Albert Park di Melbourne si correrà il GP Australia che darà il via al campionato mondiale di Formula Uno 2016. La Mercedes sarà sempre la squadra da battere?

Tutti contro le frecce d'argento
Gli ultimi due campionati mondiali sono stati dominati dalle Mercedes che hanno sfruttato tutta la potenza dei motori ibridi tedeschi che hanno spazzato via la concorrenza. Hamilton e Rosberg sono i favoriti per la vittoria della prima gara stagionale perchè nei test invernali la nuova Mercedes F1 W07 Hybrid è sembrata ancora una volta la macchina più performante del Circus. Gli ingegneri tedeschi hanno lavorato molto sulla parte posteriore della monoposto che è stato snellito per ottimizzare i flussi aerodinamici.

La Ferrari ci crede
A Maranello hanno fatto un grandissimo lavoro negli ultimi 12 mesi per dare a Vettel e Raikkonen una monoposto competitiva con cui tornare a lottare per la conquista del titolo iridato. Nei test di Barcellona la SF16-H ha dimostrato di essere veloce ed affidabile, tanto che Maurizio Arrivabene, team principal del Cavallino Rampante, si è sbilanciato dichiarando che quest'anno la Ferrari correrà sempre per vincere.

Le possibili outsider
Sembra davvero difficile che qualche scuderia possa impensierire Ferrari e Mercedes, ma nelle prime gare della stagione qualche sorpresa salta sempre fuori. Sembra ad esempio che la penna di Adrian Newey abbia disegnato una Red Bull molto sofisticata dal punto di vista aerodinamico, ma avrà bisogno dei cavalli del motore Renault (marchiato TAG Heuer) per poter insidiare le prime della classe. Sarà sempre competitiva anche la Williams che anche quest'anno sarà spinta dal motore Mercedes. Sarà interessante anche vedere i progressi fatti durante l'inverno della McLaren e soprattutto della Power Unit Honda che ha fortemente penalizzato la scuderia inglese la scorsa stagione. La sorpresa potrebbe essere la Toro Rosso (motorizzata Ferrari) che anche quest'anno potrà contare su due giovani di talento come Sainz e Verstappen.

Il circuito dell'Albert Park di Melbourne
La prima gara della stagione si correrà sul circuito cittadino dell'Albert Park che ospita il Gran Premio d'Australia di Formula 1 dal lontano 1996. La pista misura 5.303 metri ed è stata ricavata sfruttando le strade perimetrali del lago che si trovano all'interno del parco. E' un circuito molto impegnativo dal punto di vista fisico per i piloti ed in cui è richiesto un alto carico aerodinamico.

Il Gran Premio di Formula 1 si potrà vedere in diretta streaming live con la telecronaca gratis in italiano.
Il Gran Premio di Formula 1 sarà possibile seguirlo in diretta tv sulla tv satellitare Sky che ha reso disponibile Sky Go per lo streaming con un'app, che permette di vedere le partite in diretta live su iPad, iPhone e tablet e cellulari Android.
Degno di nota anche SkyGoOnline che permette ai non abbonati Sky, di acquistare l'intero weekend di prove e gare.
Accanto a queste opzioni, si trovano su internet diverse tv straniere come RSI La2 e ORF trasmettono online lo streaming sui rispettivi siti internet. Alcuni di questi canali, essendo vicini al confine italiano, è possibile vederli in molte zone e città del nord via satellite o antenna del digitale terrestre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il