BusinessOnline - Il portale per i decision maker






MotoGp e Formula 1 streaming. Dove vedere (aggiornamento)

Ritorna la Formula 1 è c'è davvero grande attesa per capire se quest'anno le Ferrari riusciranno ad avere la meglio.




AGGIORNAMENTO: Conclusa la Formula 1, ecco che si riparte subito con il MotoGp. Lo streaming, dove vedere lo abbiamo visto in questo articolo

Il Gran Premio di Australia è il primo appuntamento del campionato mondiale di Formula Uno 2016 che vede ancora la Mercedes grande favorita. Come sempre si correrà a Melbourne sul bellissimo circuito dell'Albert Park.

Hamilton e Rosberg sono i favoriti per la vittoria
Nel primo GP della stagione la Mercedes sarà ancora la macchina da battere. Le frecce d'argento hanno vinto le due gare di apertura che si sono corse sul circuito australiano nelle ultime due stagioni. Nel 2014 trionfò Rosberg davanti alle McLaren di Magnussen e Button, mentre nel 2015 la gara venne vinta da Hamilton che sul traguardò precedette il compagno di squadra e Sebastian Vettel su Ferrari. Sembra che la Mercedes con la nuova W07 Hybrid abbia fatto un ulteriore passo in avanti, proponendo soluzioni estreme dal punto di vista aerodinamico che consentiranno alla monoposto di Stoccarda di essere ancora più veloce della scorsa stagione.

Vettel e Raikkonen sono pronti a dare battaglia
La sfidante principale della Mercedes sarà ancora una volta la Ferrari. Gli ingegneri di Maranello hanno rischiato molto in fase di progettazione mettendo in pista una monoposto estrema che possa permettere a Vettel e Raikkonen di competere con le frecce d'argento. I tecnici italiani hanno fatto un grandissimo lavoro anche sulla Power Unit del Cavallino Rampante, ma per apprezzare la bontà di questi miglioramenti sarà necessario attendere il verdetto della pista.

Red Bull e McLaren alla riscossa
Le più grandi delusioni dello scorso anno sono state la Red Bull e soprattutto la McLaren. Le due scuderie si presentano a Melbourne per cancellare gli errori della passata stagione e con la speranza di riuscire a tornare nelle posizioni di vertice. Gli austriaci sperano che quest'anno la Renault possa mettere a disposizione un motore più performante di quello delle scorse stagioni, ma Chris Horner ha dichiarato che il deficit in termini di potenza rispetto alla Power Unit della Mercedes è di almeno 80 cavalli. Anche per gli inglesi il problema principale della scorsa stagione era stato la scarsa potenza del propulsore progettato dalla Honda. I motoristi giapponesi hanno dichiarato di aver colmato una buona parte del gap rispetto ai rivali, ma sarà difficile vederli lottare per le prime posizioni in Australia.

Il ritorno della Renault e le altre scuderie
A Melbourne farà il suo ritorno nel Circus la Renault che ha preso il posto della Lotus. La scuderia francese farà tutto in casa (come Mercedes e Ferrari) ed è convinta di poter ottenere un ottimo risultato già nella gara inaugurale in Australia. Sembrano poter essere competitive anche Williams e Force India, entrambe motorizzate Mercedes, ma occhio anche alla Toro Rosso guidata dai giovani Sainz e Verstappen.

La Formula 1 sarà possibile seguirla in diretta tv sulla tv satellitare Sky che ha reso disponibile Sky Go per lo streaming con un'app, che permette di visionare le partite in diretta live su tablet e cellulari Android o Apple come iPad e iPhone.
Degno di nota anche SkyGoOnline che permette di acquistare la visione del GP per chi non è abbonato a Sky, con la stessa qualità che offre la tv satellitare.
Accanto a queste opzioni, alcune emittenti straniere trasmettono in streaming online sui propri siti web.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il