BusinessOnline - Il portale per i decision maker






MotoGp, Moto 2, Moto 3 streaming gara, prove ufficiali. Dove vedere Gp Qatar

Motogp Gran Premio Qatar 2016: tutte le informazioni sul primo Gran Premio della nuova stagione e la lotta per il titolo di quest'anno, tra conferme e possibili sorprese.




Al via il MotoGP, Moto 2 e Moto 3, ma ovviamente le attenzioni sono tutte concentrate sul MotoGp anche se le altre gare risulteranno comunque molto appassionati nel Gran Premio del Qatar

Motogp, via al Mondiale 2016 da domenica

Domenica 20 marzo prende il via la stagione della Motogp con il Gran Premio del Qatar. Un appuntamento imperdibile per milioni di appassionati in Italia, che sperano nella rivincita di Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha è chiamato al riscatto dopo il deludente finale della scorsa stagione, quando le liti in pista con Marquez gli hanno fatto perdere, di fatto, il titolo, a tutto vantaggio del compagno di scuderia, Jorge Lorenzo. Il pilota maiorchino si presenta ai nastri di partenza come l'avversario da battere dopo aver dominato tutti i test invernali fin qui disputati. Attenzione però alle possibili sorprese, perché quello che sta per iniziare è anche il Mondiale più competitivo degli ultimi anni. A duellare per salire sul podio non saranno soltanto Yamaha e Honda, ma anche Ducati e Kawasaki. È stato lo stesso Rossi a segnalare Maverick Vinales come possibile sorpresa.

Qatar, Lorenzo contro tutti

Il campione del mondo in carico parte favorito alla vigilia del Gran Premio del Qatar. Dietro di lui tutti gli altri. Jorge Lorenzo dovrà essere bravo a gestire la pressione derivante dalla prima corsa dell'anno. Subito dietro di lui c'è Valentino Rossi. Appaiono più indietro le Honda, con Marquez e Pedrosa in difficoltà durante tutto l'inverno. Meglio delle Honda ufficiali hanno fatto sia Ducati che Kawasaki. Per questo motivo i piloti da tenere in grande considerazione sulla pista di Losail sono Iannone, Dovizioso e, a detta del Dottore, Vinales. Quest'ultimo ha ricevuto ufficialmente l'investitura dal 9 volte campione del mondo, autentica leggenda vivente della Motogp.

Prove libere Qatar, primi risultati

I risultati delle prove libere del Gran Premio del Qatar hanno visto il ruggito di Andrea Iannone. Il pilota italiano, in sella alla sua Ducati, ha fatto registrare il miglior tempo. Alle sue spalle Marquez, con Redding terzo e Vinales 4. Apparentemente male le Yamaha: Rossi ha terminato la seconda sessione di prove con il settimo tempo, peggio di lui Lorenzo, che ha chiuso nono. Tanti addetti ai lavori credono che quella della Yamaha sia soltanto pretattica prima di mostrare il vero potenziale domani in qualifiche e, sopratutto, domenica in gara.

La gara di MotoGP si potrà vedere in diretta gratis streaming live con il commento in italiano.
La MotoGP, Moto 2 e Moto 3 sarà trasmessa in diretta su Sky che anche quest'anno rende disponibile gratis per gli abbonati i servizi di streaming Sky Go, con cui vedere le partite in diretta live su tablet e cellulari Android e sui prodotti Apple iPhone e iPad.
Da non dimenticare anche SkyGo Online che permette di acquistare le prove, le qualifiche e la gara della domenica con la qualità della tv di Murdoch ai non abbonati.
In più, oltre ai sistemi appena proposti, svariati canali stranieri come RSI La2 e ORF rendono disponibile le trasmissioni anche sui loro siti internet.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il